Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RICEVUTE TELEMATICO MODELLO IMU

La gestione del quadro visualizza per tutti i comuni le ricevute telematiche elaborate dal menù IMU EC - Gestione Invio Telematico.

TIPOLOGIA DI INVIO DELLA DICHIARAZIONE – Il programma imposta come valore di default “N – Nuova dichiarazione” ma possono essere scelte due preferenze:

N = Nuova dichiarazione. Ad invio avvenuto i software dell’Agenzia controlleranno che a sistema non sia già presente una dichiarazione con stesso anno di imposta, codice catastale e codice fiscale del contribuente. In caso contrario verrà prodotta una ricevuta di scarto della dichiarazione oggetto dell’invio.

S = Dichiarazione sostitutiva. Valore da impostare qualora si debba effettuare una nuova trasmissione, causa integrazione o rettifica dei dati precedentemente trasmessi (in entrambi i casi va ritrasmessa l’intera dichiarazione), di una dichiarazione precedente, per lo stesso anno di imposta, codice catastale e codice fiscale del contribuente. Ad invio avvenuto, i software dell’Agenzia controlleranno che a sistema sia già presente una dichiarazione con stesso anno di imposta, codice catastale e codice fiscale del contribuente. In caso contrario verrà prodotta una ricevuta di scarto della dichiarazione oggetto dell’invio.

Qualora si debba trasmettere una dichiarazione IMU sostitutiva, occorre contrassegnare il modello con questa informazione prima di generare il nuovo file telematico.