Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE/AGGIORNAMENTO

Questa funzione consente di creare, variare ed eventualmente eliminare le liste aziende proprie di ogni singolo utente, in base ai filtri precedentemente memorizzati. Si ricorda che i filtri sono comuni a tutti gli utenti Studio (“S) mentre le “liste azienda” sono proprio di ogni singolo utente Studio. La videata che appare richiamando la voce di menu è la seguente:

NOME – Nome del filtro che verrà utilizzato anche come “nome lista” per la creazione della lista.

DESCRIZIONE – Viene visualizzata la descrizione del filtro aziende se compilata in fase di creazione.

FILTRO PREDEFINITO – Il campo è di sola visualizzazione e identifica il filtro che è stato marcato come “Predefinito” in “Filtri aziende”.

LISTA CORRENTE – Il campo è di sola visualizzazione e identifica la lista aziende che è stata impostata come “Lista corrente”.

All’interno della videata sono presenti i comandi F2 [Ric.filtro] e F3[Ric.Liste] attivi su qualsiasi campo della videata.

F2 [Ric.filtro] consente di richiamare l’elenco dei filtri, e posizionandosi su un filtro con Invio questo viene selezionato. È possibile anche cancellare tramite il pulsante Shift F3 [cancella filtro] uno o più filtri all’interno dell’elenco stesso.

F3[Ric.Liste] consente di richiamare le liste aziende precedentemente memorizzate e posizionandosi su una lista con Invio questa viene selezionata. È possibile anche cancellare tramite il pulsante Shift F3 [cancella lista] una o più liste all’interno dell’elenco stesso.

Nella videata principale sono inoltre presenti i seguenti pulsanti:

F5Gestione filtro. Richiama il programma di gestione filtro che consente creare, variare ed eventualmente eliminare un filtro aziende già esistente o di codificarne uno nuovo. Per ulteriori informazioni in merito alla creazione del filtro si rimanda all’apposita sezione del manuale: Aziende – Apertura azienda –Filtro aziende.

F7Crea Lista. Consente di creare una lista di aziende per il filtro specificato nel campo “Nome”. La lista aziende creata potrà essere utilizzata e/o visualizzata solo dall’utente che l’ha generata. La videata che appare dopo aver premuto il tasto funzione è la seguente:

Confermando l’operazione il programma aggiornerà il filtro selezionato (nel caso in cui siano state apportate variazioni rispetto alle impostazioni originali) e creerà la relativa lista aziende che potrà poi essere richiamata in altri punti del programma.

F8Edita lista. Consente di editare una lista aziende già esistente. Se il tasto F8 viene premuto subito dopo aver generato una lista aziende, il programma richiamerà la lista appena creata, nel caso in cui invece il tasto venga premuto subito dopo aver richiamato la funzione di “Creazione\aggiornamento” il programma richiama la lista corrente attiva in quel momento. È inoltre possibile selezionare attraverso il comando F2[Liste aziende] una lista precedentemente memorizzata, richiamarla ed editarla.

F6Lista corrente. Dopo aver generato e/o richiamato una lista aziende è possibile impostarla come “lista corrente”, così facendo la lista corrente verrà proposta come lista predefinita nel “Factory Panel”.