Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI ARTICOLI E MAGAZZINO

Per impostare le configurazioni dettagliate è attivo il pulsante Parametri articoli e magazzino [F6], che apre la seguente finestra:

Il pulsante Predefiniti [F4] applica le impostazioni standard nelle diverse voci:

VISUALIZZA ALTRI DATI PROGRESSIVI – Impostato a “S” sarà visualizzato il dettaglio dei progressivi articoli nell’anagrafica articolo. Il pulsante Scelta progressivi [F5] consente di selezionare quali progressivi visualizzare nell’anagrafica articoli:

La scelta varia fra i seguenti: Impegni, Ordini clienti, Ordini collegati, Ordini fornitori e in produzione, Ubicazione, Sotto ubicazione, Scorta minima, Scorta massima, Inventario, Carico, Scarico. Il pulsante Predefiniti [F4] applica le impostazioni standard.

VISUALIZZA ALTRI DATI – Impostato a “S” saranno visualizzati Codice alternativo, Gruppo merceologico, Natura e Costo standard nell’anagrafica articolo.

VISUALIZZA PRECANCELLATI – Permette di scegliere se visualizzare gli articoli precancellati nella lista articoli da anagrafica articoli e/o nelle altre funzioni del programma.

“N” = No. Gli articoli precancellati non sono visibili.

“S” = Si. Sono visibili solamente gli articoli precancellati.

“A” = Si solo anagrafica. Solo nella lista in anagrafica sono visibili esclusivamente gli articoli precancellati.

“T” = Tutti. Sono visibili sia gli articoli precancellati che quelli attivi.

“C” = Tutti solo anagrafica. Solo nella lista in anagrafica sono visibili sia gli articoli precancellati che quelli attivi.

MAGAZZINO PREDEFINITO – Determina il numero di magazzino che verrà proposto in tutti i campi di tipo magazzino del gestionale. Il numero del magazzino impostato sarà proposto sempre tranne in quelle funzioni in cui è richiesta l’elaborazione di tutti i magazzini.

Esempio:Schede movimenti di magazzino elabora di default tutti i magazzini, anche se presente il magazzino predefinito questo non viene proposto. Scheda articoli di default propone il magazzino 1, se presente il magazzino predefinito verrà proposto nel campo.

FILTRO DOCUMENTI – Se è stato impostato il magazzino predefinito, attivando questo parametro, il magazzino predefinito viene impostato anche nel filtro di ricerca di Emissione/revisione documenti, ottenendo di fatto l’elenco dei soli documenti riferiti a quel magazzino.

MAGAZZINO ESCLUSIVO – Se è stato impostato il magazzino predefinito, attivando questo parametro sarà inibita la possibilità per l’utente di modificare il numero di magazzino nelle varie funzioni del programma.

TOTALE MAGAZZINO – Permette di impostare i magazzini che concorrono alla determinazione del totale magazzino.

“ “ = Tutti. Il totale magazzini riporterà la somma di tutti i magazzini.

“V” = Solo valorizzati. Il totale magazzini riporterà la somma dei soli magazzini valorizzati.

“P” = Parziale. È possibile selezionare fino a 20 magazzini la cui somma determinerà il totale magazzini.

LISTINI DA VISUALIZZARE – Permette di impostare i listini gestibili dall’utente. Il pulsante F2 visualizza i listini configurati.

SEQUENZA – Campo nel quale impostare la sequenza del tipo codice articolo per eseguire la ricerca degli articoli senza preventivamente conoscere il tipo di codice. Maggiori dettagli sono disponibili al capitolo Azienda - Anagrafica azienda - Dati aziendali - Parametri di magazzino - Impostazione sequenza di ricerca articoli.

La conferma definitiva delle impostazioni avviene premendo Ok [F10] sulla videata principale della funzione.