Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FILTRO AVANZATO

Questa funzione permette di impostare una serie di parametri per ottenere la lista lotti secondo le selezioni. È possibile inoltre salvare le diverse impostazioni per richiamarle e applicare il filtro secondo necessità.

TIPO LOTTO – Tipo lotto a cui limitare la selezione.

CODICE ARTICOLO – Codice dell'articolo dei lotti che si desidera selezionare.

CODICE FORNITORE – Codice del fornitore dei lotti che si desidera selezionare.

DATA CARICO DAL – Data di carico dei lotti che si desidera selezionare. È possibile selezionare un intervallo di date.

DATA CARICO AL – Data di carico dei lotti che si desidera selezionare. È possibile selezionare un intervallo di date.

SENZA DATA DI CARICO – Permette di selezionare anche i lotti creati ma che non sono mai stati caricati a magazzino.

DATA VALIDITÀ DAL – Data di validità dei lotti che si desidera selezionare. È possibile selezionare un intervallo di date.

DATA VALIDITÀ AL – Data di validità dei lotti che si desidera selezionare. È possibile selezionare un intervallo di date.

SENZA DATA DI VALIDITÀ – Permette di selezionare anche i lotti che non hanno data di validità.

STATO LOTTO MOVIMENTATI – Permette di selezionare i lotti nello stato “movimentato”. Deve essere selezionato almeno uno stato.

STATO LOTTO ESAURITI – Permette di selezionare i lotti nello stato “esaurito”. Deve essere selezionato almeno uno stato.

STATO LOTTO ANNULLATI – Permette di selezionare i lotti nello stato “annullato”. Deve essere selezionato almeno uno stato.

STATO LOTTO BLOCCATI – Permette di selezionare i lotti nello stato “bloccato”. Deve essere selezionato almeno uno stato.

STATO LOTTO SOSPESI – Permette di selezionare i lotti nello stato “sospeso”. Deve essere selezionato almeno uno stato.

STATO LOTTO CREATI – Permette di selezionare i lotti nello stato “creato”. Deve essere selezionato almeno uno stato.

ESISTENZA NEGATIVA – Permette di selezionare i lotti con esistenza negativa. Deve essere selezionata almeno un tipo.

ESISTENZA POSITIVA – Permette di selezionare i lotti con esistenza positiva. Deve essere selezionata almeno un tipo.

ESISTENZA UGUALE A ZERO – Permette di selezionare i lotti con esistenza a zero. Deve essere selezionata almeno un tipo.

DISPONIBILITÀ NEGATIVA – Permette di selezionare i lotti con disponibilità negativa. Deve essere selezionata almeno un tipo.

DISPONIBILITÀ POSITIVA – Permette di selezionare i lotti con disponibilità positiva. Deve essere selezionata almeno un tipo.

DISPONIBILITÀ UGUALE A ZERO – Permette di selezionare i lotti con disponibilità a zero. Deve essere selezionata almeno un tipo.

MAGAZZINO – Numero del magazzino a cui limitare la selezione nel caso di controllo della quantità da immettere nel campo successivo “Con quantità”.

CON QUANTITÀ – Questo campo, attivo solo se è stato selezionato un magazzino nel campo precedente “Magazzino”, permette di selezionare quale progressivo deve essere controllato fra Esistenza o Disponibilità Netta. Questa opzione risulta utile ad esempio per ricercare solo i lotti con disponibilità netta maggiore di un certo valore. Sono accettati i seguenti valori:

D = Disponibile. Seleziona solo i lotti con la disponibilità netta specificata nel campo successivo e condizionata dal tipo di controllo immesso;

E = Esistente. Seleziona solo i lotti con l'esistenza specificata nel campo successivo e condizionata dal tipo di controllo immesso.

Selezionando “D” o “E”, è possibile specificare il tipo di controllo che deve essere eseguito sulla disponibilità netta o esistenza. Sono accettati i seguenti valori: > = < # (Maggiore, Uguale, Minore, Diverso). Dopo aver selezionato il tipo di controllo è possibile specificare la cifra limite da controllare.

TIPO CONTROLLO – Se nel campo precedente è stato indicato “D” o “E”, è possibile specificare il tipo di controllo da eseguire sulla disponibilità netta o esistenza. Il pulsante [F2] visualizza le possibili opzioni.

QUANTITÀ DA CONTROLLARE – Dopo aver selezionato il tipo di controllo (Maggiore, Uguale, Minore, Diverso) è possibile specificare la cifra limite da controllare.

MAGAZZINO PER CALCOLO ESISTENZA/DISPONIBILE – Magazzino del quale si desidera visualizzare esistenza e disponibile. Viene proposto il magazzino predefinito eventualmente impostato in Servizi > Configurazioni > Configura anagrafica articoli (Parametri Articoli e Magazzino).

UBICAZIONE – Ubicazione dei lotti da selezionare.

SOTTOUBICAZIONE – Eventuale Sotto–Ubicazione dei lotti da selezionare.

Impostati i parametri di selezione, confermando con [F10] Ok, il programma chiude la finestra dei filtri e propone la lista dei lotti secondo i parametri immessi nel filtro.