Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ELENCO LOTTI

Accedendo al menù senza avere preventivamente creato alcun tipo lotto nel sottomenù “Anagrafiche tipi lotti/matricole” appare un messaggio che informa l’utente della mancanza del tipo lotto e lo guida mediante la pressione del tasto di conferma “procedi con inserimento tipo lotto” alla procedura di creazione del tipo lotto nel sottomenù “Anagrafiche tipi lotti/matricole”; se invece viene premuto il pulsante “Annulla” la procedura chiude il sottomenù in maniera da inibire la creazione di un lotto senza l’esistenza di un tipo lotto.

Nel caso in cui esista già un tipo lotto nel sottomenù “Anagrafiche tipi lotti/matricole” ma non sia stato ancora inserito un lotto nel sottomenù “Anagrafica lotti” all’ apertura di quest’ultimo apparirà un messaggio che informa l’utente dell’assenza di lotti, alla conferma del quale si aprirà la finestra elenco dell’anagrafica lotti da dove procedere poi con la creazione di un nuovo lotto.

L’accesso alla funzione propone la lista dei lotti presenti in archivio, con la possibilità di ricerca full text sulla apposita barra su cui si posiziona il cursore. Cliccando sull’icona a forma di ingranaggio a destra è possibile personalizzare le modalità di ricerca.

I pulsanti svolgono le seguenti azioni:

F4 = Nuovo. Crea un nuovo lotto.

F5 = Duplica. Crea un nuovo lotto basandosi su quello su cui è posizionato il cursore.

Shift+F5 = Filtro avanzato. Utile ad impostare una serie di parametri per ottenere la lista lotti secondo le selezioni. Vedi più avanti ulteriori dettagli nel paragrafo FILTRO AVANZATO.

F3 = Ricerca diretta di un lotto. Vedi più avanti ulteriori dettagli nel paragrafo RICERCA DIRETTA.

Ctrl+Shift+F7 = Storicizza lotto. Permette di trasferire il lotto dall’archivio attivo ad un archivio storico. I lotti storicizzati sono visibili nell’anagrafica lotti storico. Trattandosi di una operazione reversibile, la storicizzazione del singolo lotto eseguita dall’anagrafica consente l’operazione senza particolari controlli. Per i dettagli si rimanda al paragrafo Magazzino > Anagrafica lotti storico.

Shift+F3 = Elimina. Cancella l’anagrafica del lotto quando possibile.

Invio = Modifica. Apre l’anagrafica del lotto per consultazione o variazioni manuali.

F2 = Progressivi lotti. Visualizza una finestra con i progressivi dei lotti. Tale finestra resta aperta scorrendo le varie righe e si chiude ripremendo il medesimo pulsante.

Shift+F4 = Articolo. Apre l’anagrafica dell’articolo al quale è collegato il lotto, per consultazione o variazioni manuali.

Ctrl+Shift+F8 = Scheda articolo/lotto. Permette di visualizzare la scheda movimenti dell’articolo con il lotto.

Ctrl+Shift+F5 = Ubicazioni. Se l’azienda ha attiva la gestione ubicazione Estesa, permette di visualizzare le ubicazioni per magazzino/lotto.

Shift+F12 = Rintracciabilità lotto. Visualizza la rintracciabilità del lotto.

I seguenti quattro pulsanti “rapidi” permettono di visualizzare i lotti utilizzando dei filtri predeterminati eludendo eventuali altri filtri impostati dall’utente.

F6 = Visualizza tutti i lotti.

F9 = Visualizza solo lotti con esistenza positiva. Diventa solo lotti con disponibilità positiva se è attivo il parametro di magazzino “Elenco ricerca lotti sul disponibile”.

Alt+F6 = Visualizza solo lotti con esistenza negativa. Diventa solo lotti con disponibilità negativa se è attivo il parametro di magazzino “Elenco ricerca lotti sul disponibile”.

Shift+F6 = Visualizza solo lotti con esistenza a zero. Diventa solo lotti con disponibilità a zero è se attivo il parametro di magazzino “Elenco ricerca lotti sul disponibile”.