Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESEMPI DI VISUALIZZAZIONE ESTRATTO CONTO DI TIPO “P”

Visualizzazione estratto conto di tipo “P” (PARTITA) con parametro “Per scadenza/documento” settato a “D”.

Premendo il tasto “INVIO” (Dati partita) il programma visualizza il dettaglio della partita su cui si è posizionati. Per ogni rata il programma ne propone la “storia” attraverso una visualizzazione a livelli (massimo 6). Nell’esempio sotto riportato a fronte della fattura 1/11 sono state emesse due ricevute bancarie: una scadente il 30/03 e l’altra scadente il 30/04.
Per quella scadente il 30/03 emessa in distinta il 10/02 è stato generato un insoluto che genera a sua volta un’ulteriore scadenza al 15/05 (sempre come ricevuta bancaria). Come si può notare il programma ha generato un INSOLUTO collegato alla ricevuta bancaria che lo ha generato. Per fare questo è necessario, quando si registra l’insoluto da PRIMANOTA con la causale IN, collegare l’insoluto alla relativa scadenza utilizzando il tasto SH+F7 (Collega IN).

Premendo la freccia a destra (DX) il programma visualizza la seconda parte della videata.


Visualizzazione estratto conto di tipo “P” (PARTITA) con parametro “Per scadenza/documento” settato a “S” (SCADENZA).

Premendo “INVIO” (Dati partita) sulla partita parzialmente pagata il programma visualizza il dettaglio delle rate (ordinate per data) che la compongono.

Si abilita un ulteriore tasto “Ulteriori dati” richiamabile con il tasto “INVIO”. Premendolo il programma visualizza il dettaglio della singola rata. I dati di INPUT sono quelli modificabili dall’utente. In questo caso, come si può notare, essendo presente per quella rata positiva una relativa rata negativa di pagamento (“ED” emessa distinta) non è possibile variare né il tipo pagamento, né la data di scadenza.

Se invece ci si posiziona sulla rata “NON PAGATA” e si preme INVIO, è possibile variare sia il “Tipo” che la “Data scadenza”.