Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA [F7]

Se premuto dalla finestra elenco delle anagrafiche salvate in anagrafica unica permette di eseguire una stampa delle anagrafiche di tutti i soggetti oppure di una lista di soggetti opportunamente filtrati mediante i filtri di seguito elencati:

Tipo soggetto permette di filtrare le anagrafiche da riportare in stampa in base alla tipologia di soggetto. Le opzioni possibili sono: persona fisica maschile, persona fisica femminile, società di capitali, società di persone o ente non commerciale.

Da codice – permette di richiamare/ricercare il codice di un soggetto a partire dal quale eseguire la stampa dei dati anagrafici.

A codice – permette di richiamare/ricercare il codice di un soggetto fino al quale eseguire la stampa dei dati anagrafici.

Utilizzati – permette di riportare in stampa le anagrafiche solamente se utilizzate in una azienda, pratica o organo sociale. Le opzioni possibili sono TUTTI – Per riportare in stampa tutte le anagrafiche indipendentemente dal loro utilizzo o meno, SI – per riportare in stampa le sole anagrafiche utilizzate in almeno un archivio, NO – per riportare in stampa le sole anagrafiche non utilizzate.

Includi annullati – permette di eseguire o meno la stampa delle anagrafiche annullate logicamente. In particolare le opzioni possibili sono: SOLO ATTIVI – riporta in stampa le sole anagrafiche attive dell’intervallo selezionato, opzione di default. SOLO ANNULLATI – riporta in stampa le sole anagrafiche annullate logicamente. TUTTI – riporta in stampa tutte le anagrafiche.

Lista – fornisce una lista multiselezione delle anagrafiche che sarebbero stampate in base alle selezioni precedentemente inserite. Se si seleziona una o più righe la stampa viene limitata alle righe selezionate.

Nella sezione denominata “Selezioni di stampa” è invece possibile indicare:

Modulo di stampa – modulo da utilizzare per la rappresentazione dei dati anagrafici.

Dati anagrafici alla data – se indicata viene portata in stampa una rappresentazione dei dati anagrafici del soggetto ad una certa data e viene spento il campo successivo “Revisioni”.

Revisioni – se selezionato per ogni anagrafica, se presenti revisioni, viene eseguita una stampa di tutte le modifiche intervenute ai relativi dati anagrafici.

La funzionalità si stampa è attiva anche in fase di Modifica [INVIO] dei dati anagrafici del soggetto. In questo caso verrà proposta una finestra ridotta con all’interno le sole “Selezioni di stampa”.