Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GRIGLIA DI AD

La griglia di AD si apre in un pannello nel desk. Per le caratteristiche dei pannelli, si veda la sezione “Nozioni Generali”, modulo “Componente Client” del manuale, al paragrafo “Altri elementi dell’interfaccia: Modalità Touch – Pannelli”. La griglia è suddivisa in cinque sezioni:

TESTATA: in questa area sono visualizzate la sigla e la denominazione dell’azienda. Da questa sezione si definiscono i periodi sui quali eseguire le indagini, a altri parametri diversi a seconda del tipo di analisi. Poiché in Passepartout le date dei documenti sono sempre nel formato gg/mm/aaaa, anche Windows della macchina in cui risiede il client deve essere così configurato.

SELEZIONI DI ANALISI: in questa sezione si selezionano i parametri d’indagine;

TABELLA: in questa sezione AD visualizza i risultati delle indagini su di una tabella. Per ottimizzare le dimensioni delle colonne è sufficiente posizionare il cursore nella riga di testa e fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sulla linea di demarcazione della colonna successiva.

AREA DI NOTIFICA: in questa sezione, sono visualizzati dei messaggi che restituisce la procedura, relativamente alle attività svolte da AD oppure ad eventuali errori dell’utente.

BARRA COMANDI: sono presenti quattro funzioni

Chiudi: consente di terminare la sessione di AD selezionata;

Nuova Sessione: tramite questa funzione è possibile avviare una nuova sessione di AD per l’esecuzione in Multisessione;

Sposta/Riposiziona nel desk: questa funzione consente di spostare la griglia esternamente alla cornice. La finestra può chiudersi sempre con l’apposito pulsante, ma può anche rientrare nella cornice, attraverso il pulsante “Riposiziona nel desk”.

Riduci/espandi finestra di selezione: tramite questa funzione, è possibile chiudere e successivamente riaprire la finestra contente l’area delle Selezioni di Analisi, in modo da avere un maggior spazio a disposizione per la tabella.