Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SPRIX MOBILE

Gli sprix per la creazione di applicazioni mobile utilizzano la stessa sintassi e le stesse funzioni generali di sprix standard, accedono regolarmente alle librerie sprix e possono interagire con gli archivi di Passepartout (escluse le anagrafiche MyDB).

PARTICOLARITA’

La particolarità più importante da tenere presente è che, potendo far lavorare le app anche off-line, tutte le operazioni di lettura, scrittura e cancellazione avvengono sul dispositivo mobile e non sul server, mentre il controllo di congruità dei dati avviene in fase di sincronizzazione. Sarà quindi a cura del programmatore, che realizza l’App, la messa in opera di tutti i controlli preventivi (campi obbligatori, validità dei dati, etc…) per ridurre al minimo la possibilità di errore in fase di invio dati al server.

Relativamente all’istruzione GETMM sul dispositivo mobile, si fa presente che permette la lettura di un solo documento alla volta.

Solo per i movimenti di magazzino, le istruzioni GETMM e DELMM prevedono la sintassi “SIGLA SERIE\AA-NUMERO(con la specifica dell’anno) come nelle aziende infrannuali, per gli altri documenti invece rimane la sintassi SIGLA SERIE\NUMERO

Per i dettagli sulle istruzioni specifiche di SprixMobile e Collage si rimanda, invece, al manuale Sprix.