Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTRIBUTI ENASARCO CON SUDDIVISIONE SOCI

Per le sole società di agenzia che operano in forma di società di persone, è possibile eseguire una stampa riepilogativa con i contributi Enasarco suddivisi in base all’assetto societario tramite la voce di menù Stampe – Contabili – Enasarco fatture emesse – CONTRIBUTI SUDDIVISI PER SOCI.

Per poter effettuare questa stampa è necessario aver compilato tutti i dati relativi all’organo sociale in anagrafica azienda.

ELEFAT – Contributi Enasarco suddivisi per soci

Per ogni trimestre selezionato, viene stampata la suddivisione per ciascun socio dei contributi Enasarco calcolati su ciascuna ditta mandante e se si elabora la stampa selezionando dal primo al quarto trimestre, viene inoltre riportata a fine stampa la situazione riepilogativa a fine anno per ciascun socio/agente:

In particolare per ciascun trimestre:

Cliente – Ditta mandante.

% Enasarco – Percentuale Enasarco a carico dell’agente.

Prov. Maturata – Provvigione maturata nel trimestre.

Contributo - Somma del contributo Enasarco a carico dell’azienda e del contributo a carico dell’agente.

Tipo Mandato – Tipologia di contratto stipulato con la mandante (Monomandatario/Plurimandatario).

Contributo Dovuto – Contributo Enasarco che la ditta mandante ha versato a fine trimestre.

Integrazione – E’ una parte del contributo dovuto. Viene valorizzato se non si è raggiunti il minimale contributivo per il trimestre, oppure a seguito di un’eventuale recupero integrazione dei trimestri precedenti Sommatoria del contributo Enasarco a carico dell’azienda mandante e del contributo Enasarco a carico dell’agente.

Nominativo Soci – Nominativo del socio appartenente alla società di agenzia.

% Cap.E’ la percentuale del capitale sociale relativa a ciascun socio.

Quota societaria per EnasarcoSolitamente coincide con la percentuale quota sul capitale sociale (%Cap.), ma in caso di soci accomandanti o quote societarie con diritto vantato diverso da piena proprietà, nuda proprietà o pegno, queste non vengono calcolate al fine della suddivisione dei contributi Enasarco quindi le quote societarie vengono ricalcolate senza tenere conto delle eccezioni.

Contributo A carico AgenteE’ il contributo a carico della società di agenzia calcolato nel trimestre per mandante e suddiviso in ciascun socio.

Contributo DovutoE’ il contributo dovuto (che la ditta mandante ha versato nel trimestre) suddiviso per ciascun socio.

Eseguendo l’elaborazione per tutto l’anno, quindi con selezione dal primo al quarto trimestre, verrà riportata a fine stampa un prospetto riepilogativo dei contributi Enasarco per ciascun socio:

NOTA BENE: nel caso in cui la compagine sociale subisse delle variazioni durante l’anno, il contributo verrà calcolato in base ai giorni di validità della quota.