Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CASELLA AZIONI SPECIFICHE

La casella azioni nodo, presente nella finestra Contesto contiene le azioni per la creazione, modifica, apertura, cancellazione di un report. Detta casella si attiva nel caso di selezione di uno dei Data Mart o di uno dei Report salvati; le stesse funzioni sono accessibili tramite il tasto destro del mouse (tramite un menù popup) dopo aver selezionato uno di questi elementi. Vediamo di seguito il significato di ciascuna azione.

Nuovo

Questa azione, da utilizzare per creare un nuovo report, si attiva dopo aver selezionato un Data Mart; come visto in precedenza, lo stesso risultato lo si ottiene eseguendo doppio clic.

Nuovo da file

Questa azione, da utilizzare per importare un report, si attiva dopo aver selezionato un Data mart; lo stesso risultato lo si ottiene eseguendo tasto destro sul Data mart desiderato.

Ricerca Report

Questa azione, da utilizzare per ricercare velocemente un report, si attiva dopo aver selezionato un Data mart; lo stesso risultato lo si ottiene eseguendo tasto destro sul Data mart su cui si desidera ricercare uno o più report. La ricerca può essere eseguita per Datamart, Categoria e Nome, all’interno delle Interrogazioni, dei Drill across o nel Cestino.

Apri

Questa azione si attiva selezionando un report salvato posizionato a livello di sottovoce del Data Mart all’interno del navigatore. All’apertura del report la finestra di lavoro mostra sempre la griglia risultato aggiornata con i dati presenti in quel momento sul Data Warehouse.

Elimina

Questa azione sposta il report selezionato all’interno della voce Data Mart, nel Cestino presente nel navigatore. La stessa azione per un report già inserito nel cestino comporta la sua eliminazione definitiva e si attiva dopo aver selezionando un report all’interno del navigatore.

Esporta

Tramite questa funzione è possibile esportare un report da una installazione ad un’ altra.

Modifica

Tramite questa funzione è possibile aprire un report direttamente sulla scheda Campi, in maniera veloce senza rileggere i dati contenuti sul datawarehouse. Tale modalità permette di visualizzare la struttura del report ma non i dati della griglia Risultato.

Ripristina

Questa azione ripristina il report selezionato, spostandolo dal Cestino ed inserendolo nel Data Mart per cui era stato creato.