Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DELIVEROO

È stato interfacciato il servizio Deliveroo tramite il quale è possibile acquistare per l’asporto e consegnare l’ordinazione direttamente a casa del cliente.

Per poter avere a disposizione tale funzionalità è necessario aver aggiunto nella licenza il modulo aggiuntivo: Portali Prenotazione Tavoli.

Per Configurare il servizio di Deliveroo è necessario andare da Navigatore - Utilità di sistema – Portale ristorante e compilare i seguenti campi:

Apri Key, Api Secret, End Point e WebHook Secret tali informazioni per lo scambio dati Deliveroo -_ Menu saranno fornite direttamente da Deliveroo

Il Web Hook Secret da fornire a Deliveroo da inserire nell’ account del sito deliveroo dovrà essere riportato nella forma: url pubblico:porta/deliveroo/WHDOrders

I campi “Articolo Generico” e “Variante Generica” dovranno essere specificati poiché in caso arrivino da Deliveroo articoli o varianti non trovati su Menu verranno utilizzati gli articoli indicati in tali campi.

Per caricare gli ordini si può accedere dalla Home creando il bottone “Ordini esterni” o da Gestione Sale o da Gestione asporto.

Selezionando il pulsante “Nuovo ordine Deliveroo” verrà visualizzato l’ordine.

Il ristoratore può Accettare o Rifiutare l’ordine; una volta confermato l’ordine questo sarà convertito in comanda.

Se l’ordine viene accettato passa dallo stato In Attesa allo stato Confermato.

In caso l’ordine invece venga rifiutato dovrà essere riportato il motivo della mancata accettazione scegliendo tra le opzioni sotto riportate.

Selezionando il pulsante Filtro sarà inoltre possibile scegliere gli ordini da visualizzare se solo quelli Aperti o anche quelli Chiusi e se solo quelli della giornata o di anche i giorni precedenti o successivi

In caso invece, l’ordine non sia corretto, la responsabilità potrà essere del ristoratore o direttamente di Deliveroo, il cliente non avrà nulla da pagare e l’ordine sarà da Riprodurre. (nella nota del Conto sarà riportato il numero dell’ordine d’origine)

Gli ordini che arrivano da Deliveroo su Menu potranno essere sia consegnati direttamente da Deliveroo che dal ristorante.

Il programma Menu verifica che ci siano ordini in attesa di conferma da più di 5 minuti. Quelli che sono piu vecchi di 5 minuti vengono impostati in stato "Scartato".

L’ordine che arriva da Deliveroo potrà essere anche in stato “Cancellato: Deliveroo comunicherà direttamente l’annullamento con il ristoratore.

È stata resa disponibile un’indagine da Storico – Comanda – Ordini esterni che riepiloga gli ordini per Id, data, secondo i diversi stati.