Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SETUP DI DISINSTALLAZIONE

Una volta effettuata l’installazione, per disinstallare il programma si può procedere in due modalità differenti:

  • avvalersi del servizio “Installazione Applicazioni” del Pannello di Controllo di Windows;
  • lanciare il setup utilizzato per l’installazione,

Nel primo caso, selezionando il pulsante “Rimuovi”, compare la finestra ”Installazione applicazioni” contenente la richiesta per la rimozione del programma.

Confermando con un click su “Sì”, appare la finestra di rimozione completa per Passepartout Menu server, dove viene indicata la progressione della procedura.

Durante il processo di rimozione di Passepartout Menu, viene controllata l’esistenza del file di configurazione, “FileConfigurazione.xml”, se non viene trovato compare una finestra di avviso con il seguente messaggio: “Non è stato trovato il file di configurazione. Non verrà pertanto cancellato il database legato all’installazione”. Selezionando “OK” si avanza con la procedura di rimozione del programma ed il database rimane memorizzato sul computer.

Se il file di configurazione viene trovato, compare una finestra tramite la quale è possibile scegliere se rimuovere insieme al programma anche il database in uso.

In caso si scelga di non rimuovere il database, si visualizza una finestra di messaggio:

Se si è sicuri di non voler rimuovere il database in uso, selezionare “SI” e fare click sul pulsante “Fine”. In caso si intenda eliminare il database, nella finestra precedente occorre selezionare la relativa casella e cliccare sul pulsante “Fine”.

Terminata la disinstallazione dei componenti e dei servizi, compare la schermata finale che può essere chiusa selezionando il pulsante “Chiudi”.