Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PERCORSO DI INSTALLAZIONE

La procedura di seguito descritta è valida sia per eseguire nuove installazioni sia per effettuare aggiornamenti.

Facendo click sul tasto Avanti si passa alla finestra di dialogo Passepartout Menu server, in cui vengono richiesti il percorso di installazione del programma e la modalità di gestione degli utenti. Se il sistema operativo prevede la multiutenza si consiglia di scegliere l’opzione “Tutti gli utenti”.

Il percorso di installazione proposto di default è “<Cartella programmi>\Passepartout\Passepartout Menu server”, dove <Cartella programmi>, in un’installazione su disco fisso “C”, assume il valore “C:\Programmi” in italiano o “C:\Program Files” in inglese. Nel caso in cui si voglia scegliere un percorso differente, fare click sul pulsante “Sfoglia...”, si apre così la finestra “sfoglia per cartelle” contenente l’elenco delle cartelle in cui è possibile installare il programma.


Sempre nella finestra Passepartout Menu server, selezionando il pulsante “Spazio richiesto su disco...” compare una finestra contenente l’elenco delle unità in cui è possibile installare il programma, con le relative indicazioni di spazio libero e spazio richiesto.

Dopo aver confermato la finestra relativa allo spazio su disco, si ritorna alla finestra di installazione e al click del mouse su “Avanti” si passa alla finestra di conferma per l’installazione.

Ora cliccando su “Avanti”, inizia l’installazione di “Passepartout Menu server”.

Durante la procedura, appare un messaggio contenente l’avviso di chiudere tutte le applicazioni eventualmente aperte prima di proseguire con l’installazione.

Cliccando su “OK” appare la finestra relativa ai parametri del Server Passepartout Menu, la sua apertura viene segnalata anche nella barra delle applicazioni.