Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

NOTE SUI SISTEMI A 64 BIT

Per sistemi Windows a 64 bit è possibile utilizzare il setup del server apposito che consente di eseguire il server a 64 bit sfruttando così tutta la RAM disponibile. È possibile installare anche il pacchetto a 32 bit su sistemi a 64 bit (ma non viceversa): in questo modo il server viene eseguito in modalità compatibile 32 bit.

In generale è assicurato il supporto di periferiche per le quali sono disponibili driver a 64 bit, pertanto occorre verificare presso i produttori la disponibilità di tali driver.

In particolare:

Stampanti grafiche: tutte le stampanti per le quali esistono driver a 64 bit sono supportate. Es: Le case produttrici Custom ed Epson hanno già messo a disposizione driver a 64 bit per le loro periferiche. Le stampanti fiscali interfacciate tramite i protocolli nativi all'interno del programma sono supportati.

N.B. per il protocollo Ditron è disponibile il driver WinEcrCom 1.9.0 che funziona solo a 32 bit.

Per le stampanti fiscali interfacciate con scambio file è necessario verificare la presenza dei driver a 64 bit direttamente dal produttore della stampante.

Per poter utilizzare i palmari Orderman occorre installare la versione a 32 bit.

Periferiche NON supportate:

- PalmSecure

Nota Bene: se il client risiede su una macchina a 32 bit è possibile utilizzare le stampanti con scambio file configurando la stampante come "collegata al client"ed installando normalmente i driver a 32 bit su tali macchine.

N.B. Si consiglia l’installazione a 64 bit solo nei sistemi con RAM >4 GB.