Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASFERIMENTO CONTRATTI IN AGENDA DI LAVORO

A contratto terminato, occorre portare lo stato su Attivo e procedere con il trasferimento delle rate all’Agenda di lavoro.

Le rate delle prestazioni contenute in un contratto possono essere riportate in agenda, singolarmente o massivamente; si utilizza il pulsante Scrivi rate in agenda[F7] che è presente sia nell’elenco prestazioni del singolo contratto che nell’elenco dei contratti. Occorre selezionare le prestazioni/contratti che si vuole trasferire e poi premere il pulsante indicato:

La scrittura in agenda richiede l’indicazione dello stato da attribuire alle rate delle prestazioni; é possibile scegliere se assegnare uno stesso stato a tutte le rate (eventualmente differenziandolo per quelle che superano la scadenza del contratto o l’anno contabile):

oppure differenziarlo in base alla data:

Prima di procedere alla scrittura è possibile, in questa fase, assegnare un Utente incaricato in caso non fosse stato indicato in precedenza o forzare la sostituzione di quello eventualmente già assegnato.

Sia che l’elaborazione venga fatta in definitiva che in prova, al termine dell’operazione viene mostrato l’elenco delle rate scritte o potenzialmente scrivibili in agenda.

Solo se si opera da elenco contratti, nella finestra è presente il campo Prestazione, che consente di selezionare le sole prestazioni che si intende riportare in agenda. Se invece si opera dal singolo contratto si può scegliere puntualmente quali prestazioni trasferire prima di premere il pulsante Scrivi rate in agenda.

NB: Le prestazioni trasferite non sono si possono né modificare, né cancellare.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243