Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RISOLUZIONE ANTICIPATA

In caso di risoluzione anticipata del contratto di leasing, occorre accedere all’anagrafica del bene e nella casella STATO andare ad indicare “Risolto”; nel momento in cui si conferma la videata appare la schermata LEASING – DATA RISOLUZIONE in cui inserire la data di termine del LEASING, in questo modo viene compilata la “Data Risoluzione” del LEASING.

Entrando nel menu Annuali – Beni in leasing/Altri beni – Calcoli annuali, selezionando il bene appare il calcolo della deducibilità fino alla data della risoluzione anticipata.

Con la risoluzione anticipata, si ha l’interruzione del piano di leasing, pur restando “valide” le rate contabilizzate fino alla data della risoluzione. In questi casi, il programma evidenzia, una quota di costo da rinviare in corrispondenza della voce “Rateo/Risconto del periodo”, ma, di fatto, non effettuerà nessuna scrittura di rettifica, essendo il contratto risolto. L’importo in corrispondenza di quel rigo, sarà di pura evidenziazione, in quanto l’utente dovrà decidere come considerare la somma ed eventualmente effettuare la relativa scrittura in prima nota.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243