Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTRODUZIONE

L’accesso allo strumento può avvenire direttamente via browser o da dentro il gestionale selezionando la voce “Analisi dati” dal navigatore sotto il nodo “Storico” o configurando il tasto in Homepage. Nel caso di accesso dal gestionale è previsto la login automatica, in ogni caso anche accedendo da browser è possibile spuntare l’opzione “Resta collegato” per attivare la login rapida.

Nota: la login automatica non è disponibile nel caso di Smart Cloud accedendo dal gestionale On Premise, in questo caso utilizzare l’opzione “Resta collegato”.

L’URL per l’accesso via browser è il seguente:

  • Nel caso di analisi dati in locale (Configuratore On Premise) occorre attivare il web server 2 e la relativa porta di comunicazione, l’indirizzo sarà quindi quello del server locale con la porta di comunicazione scelta, esempio: http://localhost:8888/da
  • Nel caso di analisi dati in Cloud, sia nel caso di Configuratore Live che nel caso di Smart Cloud, il link è il seguente:
    https://horeca.passepartout.cloud/DOMINIO/da/ dove occorre sostituire la parola DOMINIO con il dominio scelta in fase di attivazione del Cloud.

Errori di avvio: nel caso di impossibilità di accesso verificare la licenza in uso se è attiva l’analisi dati basic o pro, eventualmente rigenerare la licenza su Youpass. Verificare inoltre che sia attivo il web server 2 e relativa porta di comunicazione. Se i settaggi sono corretti al riavvio del server compare il nodo “Analisi dati” nel configuratore sotto storico, se tale voce non compare controllare la licenza, le impostazioni e il log del server per eventuali errori di avvio (è richiesta la versione del gestionale 2021D o successiva).

La struttura del menù prevede 3 strumenti di analisi: dashboard - report - indagine rapida, è poi presenta la sezione dedicata alle opzioni, all’ETL e alla configurazione utenti.