Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VERSIONI DISPONIBILI

Versione Basic

  • Versione pronta all’uso con dashboard predefinite che coprono tutti i fatti principali del gestionale
  • Nessuna possibilità di personalizzazione o nuove dashboard
  • Comprende fino a 2 anni di dati in linea e 10 anni di dati a storico
  • Prevede una finestra temporale operativa fino a 12 mesi (limite massimo di dati caricabili in una dashboard)
  • Utilizzo monoutente: accesso alle dashboard abilitato solo al gruppo “administrator”, nessuna possibilità di gestire gli accessi alle dashboard divisi per utente
  • Ideale per piccole strutture senza necessità di personalizzazione

Versione Pro

  • Completamente personalizzabile sia per quanto riguarda la modifica delle dashboard predefinite che per la realizzazione di nuove tramite potente strumento di design Web fruibile da browser
  • Possibilità di Import / Export delle configurazioni tra più installazioni
  • Disponibile servizio di realizzazione dashboard e report
  • Comprende fino a 4 anni di dati in linea e 10 anni di dati a storico
  • Prevede una finestra temporale operativa fino a 24 mesi (limite massimo di dati caricabili in una dashboard)
  • Accesso multiutente e gestione dei permessi per abilitare l’accesso e la modifica alle singole dashboard per singolo utente
  • Ideale per tutte le strutture

La disponibilità del servizio è legata al tipo di prodotto, in particolare si differenzia a seconda che sia una catena di negozi o una installazione singola non facente parte di un gruppo.

Configuratore

Singolo punto vendita (senza configuratore)

Basic

Inclusa nel modulo base (verificare il listino)

Inclusa nel servizio Smart Cloud (verificare il listino)

Pro

Opzionale

Opzionale, sempre soggetta al servizio Smart Cloud

Configuratore

La versione configuratore (vedi capitolo catene di negozi) viene utilizzata dalla sede centrale di una catena di negozi e/o nel backoffice – sede centrale di una rete di Retail Cassa MDO. Tale versione è installabile localmente (on premise) oppure in hosting server farm Passepartout (Configuratore Live). In entrambi i casi il modulo base del Configuratore include la versione Basic dell’analisi dati (salvo diversamente indicato dal listino in vigore) ed è possibile attivare la versione Pro in qualsiasi momento. Non è quindi necessario attivare obbligatoriamente il Cloud per usufruire dell’analisi dati.

Il servizio di analisi dati è quindi installato presso il Configuratore e l’accesso per gli utenti avviene in base alle credenziali di accesso presenti sul Configuratore. È possibile con la versione Pro vincolare l’accesso a gruppi di utenti ai dati di un solo punto vendita piuttosto che di tutta la rete.

Singolo Punto vendita

Nel caso di singola installazione senza Configuratore collegato, per usufruire dell’analisi dati è necessario prima attivare il servizio Smart Cloud, per tutti i dettagli di questo servizio fare riferimento al relativo capitolo nel manuale “Cloud -> Smart Cloud”.

L’attivazione del servizio Smart Cloud include anche l’analisi dati Basic (salvo diversamente indicato dal listino in vigore) ed è possibile attivare la versione Pro in qualsiasi momento, sempre in relazione al servizio Smart Cloud. In questo scenario l’analisi dati quindi viene installata sempre nel Cloud Passepartout e l’installazione locale invia i dati in Cloud per poter essere storicizzati e poi analizzati.

Esistono 2 possibili varianti a questa configurazione:

  • Variante 1 - attivazione di un Configuratore per usufruire dell’analisi dati in locale: nel caso una singola installazione non voglia utilizzare l’analisi dati in Cloud, è possibile installare localmente un Configuratore e inviare i dati a questo.
  • Variante 2 - attivazione del servizio Smart Cloud anche per punti vendita facenti parte di una catena: nel caso di rete in franchising ad esempio, dove i punti vendita sono autonomi e indipendenti, è possibile inviare i dati per l’analisi dati sia all’installazione Configuratore della sede centrale, che ad un opzionale servizio Smart Cloud attivabile su ogni singolo punto vendita. In questo caso è possibile analizzare sul Configuratore i dati di tutta la rete aggregati o divisi per punto vendita, mentre nel singolo Smart Cloud i dati del solo punto vendita associato.