Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SPOSTAMENTE DEL COMPONENTE MEDIANTE POINT & CLICK

Nel caso in cui si stia operando in modalità Point and Click una volta abilitata la modalità di spostamento componenti non verrà creata nessuna copia temporanea del componente da spostare.

Sarà quindi sufficiente selezionare, all’interno della pagina, il componente in relazione al quale effettuare lo spostamento e cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse.

Verrà così visualizzato il R.O.C. del componente all’interno del quale compariranno ora i due pulsanti “Sposta ( ) ” e “Termina ( )” :

Cliccando sul pulsante “Sposta ( )” , prima di avviare la procedura l’utente dovrà scegliere la nuova posizione del componente decidendo quindi se collocarlo al di sopra (opzione “Pima del Componente ….”) o al di sotto (opzione “Dopo del Componente …”) di quello selezionato.

Nel caso in cui il componente in relazione al quale effettuare lo spostamento sia un componente di tipo Contenitore, l’utente potrà scegliere di collocare il componente inizialmente selezionato come primo o ultimo elemento interno al Contenitore stesso

Presa questa decisione per completare l’operazione sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Sposta il Componente

Se invece l’esigenza dovesse essere quella di spostare il componente all’interno di un Contenitore ma non semplicemente in prima o in ultima posizione sarà necessario entrare all’interno del Contenitore utilizzando l’apposita icona (Accedi ai Componenti interni) presente nel R.O.C. ed effettuare poi lo spostamento.

Anche in queste condizioni, infine, una volta attivata la modalità di spostamento di un Componente sarà possibile aprire il menu di editing del sito cliccando sulla relativa icona presente nella barra degli strumenti del Live Editing e navigare quindi l’albero dei componenti per posizionarsi esattamente all’interno e/o all’esterno dello specifico Componente rispetto cui effettuare lo spostamento.

Risultati ricerca