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UTENTI

Attraverso la voce di Menu Principale Utentiè possibile impostare e configurare tutto ciò che riguarda la gestione degli utenti (Back End e Front End) del proprio sito.

Tale sezione del Menu principale si suddivide in aree distinte identificate ed accessibili dalle rispettive voci di menu:

  • Utenti Passweb: consente di visualizzare e gestire tutti gli utenti abilitati ad accedere all’ambiente di sviluppo di Passweb (Back End o Wizard) per modificare e variare, secondo lo schema di permessi ad essi associato, contenuti e configurazioni del sito web.

ATTENZIONE! l’accesso al Back-end di Passweb è regolato da un meccanismo di autenticazione a 2 fattori. Il codice di accesso può essere generato utilizzando l’App Google Authenticator. Per maggiori informazioni in merito si veda anche la sezione “Profilo Utente – Accesso al Wizard e autenticazione a due fattori” di questo manuale.

All’interno di questa sezione è inoltre possibile gestire una specifica pagina di “annotazioni” in cui poter registrare eventuali azioni e/o modifiche effettuate all’interno del sito

  • Utenti Sito: consente di visualizzare un elenco completo di tutti gli utenti del proprio sito web offrendo inoltre la possibilità di filtrare questo stesso elenco in base alla tipologia dei vari utenti (contatti attivi, contatti non attivi, utenti abilitati ad accedere all’area riservata, ecc…)
  • Gruppi Utenti Sito: consente di visualizzare e gestire i vari gruppi in cui possono essere organizzati gli utenti del sito, sia livello di gerarchie di Agenti e Clienti abilitati ad accedere all’Area Riservata, sia a livello di normali gruppi di utenti cui associare, ad esempio, dei filtri articolo.
  • Configurazione Utenti Sito: consente di impostare i principali parametri di configurazione relativi alla gestione dei clienti del proprio sito.
  • Gestione Forms: consente di gestire i form presenti all’interno del sito e impostati per il salvataggio dei dati all’interno di appositi file csv o xml
  • Wishlist: consente di gestire le Wishlist di tipo “Lista Regalo” presenti all’interno del proprio sito Ecommerce
  • Gift Card: consente di attivare e gestire le diverse tipologie di Gift Card (Fisiche e Virtuali) utilizzabili all’interno del proprio sito Ecommerce

ATTENZIONE! Per poter attivare la gestione delle Gift Card, e accedere quindi alla suddetta sezione del menu, è necessario acquistare il relativo modulo

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