Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PASSWEB E MAILCHIMP

Passweb mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di integrare il proprio sito con MailChimp, uno dei più diffusi ed utilizzati servizi on line di distribuzione di Newsletter.

Grazie all’integrazione con Mailchimp sarà possibile:

  • Gestire un sistema di Newsletter direttamente dal proprio sito Passweb importando liste di iscritti, template di Newsletter precedentemente realizzati all’interno di MailChimp stesso, lanciando Campagne e inviando Newsletter direttamente dal proprio sito evitando quindi di effettuare questo tipo di operazioni all’interno di MailChimp.
  • Creare e gestire un sistema di notifiche mail automatico mediante il quale poter avvisare gli utenti del sito, che ne hanno fatto esplicita richiesta, relativamente ad un prodotto che è tornato ad essere disponibile e quindi nuovamente acquistabile all’interno del nostro sito.
  • Inviare a Mailchimp tutta una serie di dati Ecommerce relativamente a ordini, carrelli abbandonati, articoli e clienti presenti all’interno del proprio sito Ecommerce in maniera tale da poter poi attivare all’interno di Mailchimp varie azioni di marketing

Nei successivi capitoli di questo manuale esamineremo, innanzitutto, le caratteristiche e i concetti di base di MailChimp.

Passeremo poi ad analizzare la procedura da seguire per poter impostare all’interno del proprio sito un sistema di Newsletter (Newsletter – Passweb e MailChimp).

Esamineremo quindi la procedura necessaria per gestire il sistema di notifiche mail legate alla disponibilità dei prodotti (Notifiche Disponibilità – Passweb e MailChimp).

Infine vedremo come poter configurare l’integrazione in maniera tale da inviare alla piattaforma di Mailchimp tutta una serie di dati Ecommerce di fondamentale importanza per chi volesse attivare, all’interno di MailChimp stesso specifiche azioni di marketing automation.

La successiva guida non è comunque da intendersi come esplicativa di tutte le funzionalità e potenzialità offerte da MailChimp, ma più semplicemente come una guida base per poter essere immediatamente operativi ed inviare, ad esempio, la prima Newsletter.

ATTENZIONE! Per informazioni più dettagliate in merito a tutte le potenzialità e funzionalità offerte da MailChimp, soprattutto quelle di marketing automation, si consiglia di consultare la relativa documentazione disponibile all’interno dello stesso sito di MailChimp.

In ogni caso Passepartout non è responsabile per eventuali problemi inerenti l’utilizzo di MailChimp e/o l’invio delle varie mail. In questo senso, in caso di problemi, occorre quindi rivolgersi alla relativa assistenza.

Risultati ricerca