Una volta creati i campi MyDB secondo quanto descritto nei precedenti capitoli di questo manuale, per poterli poi utilizzare all’interno del sito sarà sufficiente creare appositi Attributi Articolo / Cliente / Ordine di tipo Mexal mappati proprio su questi stessi campi
In fase di creazione di un nuovo Attributo Articolo / Cliente / Ordine infatti, impostando il parametro “Sorgente Dati” sul valore “Mexal” troveremo poi, tra i valori selezionabili in corrispondenza del parametro “Campo Mexal”, anche i campo MyDB precedentemente creati.
Supponendo quindi di voler pubblicare l’informazione presente in un campo MyDB utilizzato per estendere l’anagrafica articoli, sarà sufficiente creare un nuovo Attributo Articolo di tipo Mexal selezionando in corrispondenza del parametro “Campo Mexal”, tra tutti i valori disponibili, quello corrispondente al campo MyDB desiderato.
L’Attributo in esame potrà poi essere utilizzato all’interno del sito come un qualsiasi altro Attributo Articolo.
Per maggiori informazioni relativamente alla creazione e alla gestione degli Attributi Articolo si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Catalogo – Attributi Articolo” di questo manuale.
Per quel che riguarda invece la creazione e la gestione di Attributi Utente e di Attributi Ordine si veda quanto indicato rispettivamente all’interno dei capitoli “Utenti – Siti Ecommerce – Utenti Sito – Utenti – Gestione Utenti - Attributi” e “Ordini – Ordini – Gestione Attributi” di questo manuale.
Per quel che riguarda poi la valorizzazione di questi Attributi mappati con campi MyDB occorre sottolineare che:
Inoltre, nel momento in cui il campo MyDB legato ad un determinato attributo dovesse essere Riportabile, verrà letto e riportato sul sito il corrispondente valore anche per tutti i documenti che, alla sincronizzazione, risultino essere variati