Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTENUTI CORRELATI

Il Componente Contenuti Correlati

permette di visualizzare una lista dei contenuti correlati ad una specifica notizia, sulla base delle liste di correlazione definite nella corrispondente sezione del Wizard.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente a come creare e gestire le varie liste di correlazione (con o senza elemento di origine) si veda anche la corrispondente sezione di questo manuale (“Sito – Gestione CMS – Gestione Correlazioni”).

Una lista di correlazione dunque altro non è se non un insieme di post, un elenco di notizie, magari appartenenti a differenti categorie di News, ma in qualche modo collegate tra loro (perché trattano comunque argomenti simili).

Grazie a queste liste di correlazione è quindi possibile fare in modo che, nel momento in cui un utente dovesse trovarsi a leggere il dettaglio di una certa notizia pubblicata all’interno del sito, potrebbe avere subito a disposizione anche tutti i contenuti presenti all’interno della lista di correlazione cui appartiene la notizia che sta leggendo, e quindi tutte le ulteriori notizie che in qualche modo potrebbero interessargli.

In questo senso Passweb consente di creare diverse liste di correlazione categorizzate per argomenti. Il componente CMS “Contenuti Correlati” consentirà poi di inserire in diverse posizioni all’interno di diverse pagine del sito liste di correlazione relative a diversi argomenti.

Sulla base di quanto appena detto dunque è chiaro che il componente “Contenuti Correlati” dovrà essere contestualizzato anche e soprattutto dal dettaglio di una specifica notizia. A seconda cioè delle specifica notizia questo componente potrà avere certi contenuti oppure altri.

In conseguenza di ciò il componente “Contenuti Correlati” dovrà essere gestito sempre in combinazione con il componente “Dettaglio News” e/o con il componente “Libro”. In caso contrario tale componente risulterebbe essere privo di contenuti.

NOTA BENE: il componente “Contenuti Correlati” può essere utilizzato sia come componente CMS di primo livello sia come componente CMS di secondo livello (inserito ad esempio all’interno di un componente Libro e/o di un componente Dettaglio News).