Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AIUTI DI STATO

Tale gestione si attiva tramite il pulsante Aiuti di stato [Ctrl+F6]. Per inserire un nuovo rigo premere il pulsante Seleziona [Invio]. La compilazione di questo rigo è manuale e va compilato un distinto rigo utilizzando un modulo per ogni rigo compilato.

IS401 COL.12 E 13 – Questi campi devono essere compilati all’interno dei Dati generali [F8] e in automatico quei valori saranno riportati nel primo modulo nella sezione Aiuti di Stato; sono recuperati anche dall’aggiornamento archivi se era presente lo scorso anno la sezione Aiuti di stato.

Nell’ipotesi in cui l’aiuto complessivamente spettante si riferisca a progetti d’investimento realizzati in diverse strutture produttive e/o abbia ad oggetto diverse tipologie di costi ammissibili, va compilato un distinto rigo selezionando il pulsante Continuazione [F7]. Verrà abilitato un nuovo prospetto per inserire una nuova struttura produttiva o tipologia costi.

RS401 COL.17 Importo totale aiuto spettante. Viene riportato il valore del campo 29; se sono presenti più moduli con lo stesso codice aiuto, viene portata la somma di tutti i valori presenti nel campo 29. Se è presente il codice aiuto 999, non viene riportato nessun valore.

Nel rigo RS402, presente a pagina 2, vanno indicati i codici fiscali delle imprese in caso di aiuti de minimis e in caso di assenza impresa unica barrare la casella “assenza impresa unica”.