Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI ANAGRAFICI

TIPO DICHIARAZIONE – I campi che si riferiscono alle caselle identificative dei vari quadri e Modelli allegati sono di sola visualizzazione (vedi Dati generali pratica [F8] da scelta pratica o da scelta quadri).

SEDE LEGALE COMUNE - E' abilitato il comando Lista codici ammessi [F2] per la ricerca dei valori presenti in tabella.

DOMICILIO FISCALE COINCIDE CON SEDE LEGALE - Se impostato i dati relativi al domicilio fiscale vengono azzerati. L’impostazione del campo è obbligatoria.

DOMICILIO FISCALE COMUNE - E' abilitato il comando Lista codici ammessi [F2] per la ricerca dei valori presenti in tabella.

DATA DI EFFICACIA GIURIDICA FUSIONE/SCISSIONE – L’inserimento di questa data è ammesso solo in caso di situazione 4 o 7. Inoltre la data deve essere successiva all’inizio del periodo di imposta.

PERIODO D’IMPOSTA DA/AL – Se i due campi non sono valorizzati valgono automaticamente 01/01/anno redditi – 31/12/anno redditi e questi valori sono riportati in stampa e nel file telematico.

STATO - E' abilitato il comando Elenco [F2] per la ricerca dei valori presenti in tabella

NATURA GIURIDICA - E' abilitato il comando Elenco [F2] per la ricerca dei valori presenti in tabella.

SITUAZIONE - E' abilitato il comando Elenco [F2] per la ricerca dei valori presenti in tabella.

CANONE RAI – Il dato è obbligatorio. Viene impostato automaticamente a 3 – Nessun apparecchio. Modificare il valore a 1 qualora si posseggano apparecchi radio oppure 2 qualora si posseggano apparecchi radio televisivi.

IMMOBILI SEQUESTRATI – Barrando la casella tutti i quadri relativi agli immobili sequestrati non vengono riportati nel quadro RN.

INVIO AVVISO TELEMATICO CONTROLLO AUTOMATIZZATO DICHIARAZIONE ALL’INTERMEDIARIO – Barrando la casella viene impostata automaticamente anche la corrispondente casella presente nei Dati generali pratica [F8] (da scelta pratica o scelta quadri).

INVIO ALTRE COMUNICAZIONI TELEMATICHE ALL’INTERMEDIARIO - Barrando la casella viene impostata automaticamente anche la corrispondente casella presente nei Dati generali pratica [F8] (da scelta pratica o scelta quadri).

ESONERO IRAP – Barrare questa casella nel caso in cui venga inserita nel quadro Irap la compilazione del quadro IS anche se l’Irap non deve essere presentata; il motivo per il quale viene impostata la compilazione del quadro IS, ricade nella barratura in automatico dell’esonero della sezione III, nel caso in cui il soggetto sia operativo nelle società di comodo. Barrando la casella si è esonerati dall’IRAP e l’intero modello verrà eliminato. Nel caso in cui si barri la casella e nei parametri contabili dell’azienda non è impostato N nel campo “calcolo Irap art.5/5 bis”, nel momento in cui viene eseguita la funzione di “Elabora+import dati contabili” prevale l’impostazione del campo nei parametri contabili.