Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CERTIFICAZIONE LAVORO DIPENDENTE

La gestione di tale quadro è ad immissione manuale. Come per le altre certificazioni, è possibile importare anche quelle di lavoro dipendente da un file telematico prodotto da qualsiasi altro gestionale. Per maggiori informazioni si rimanda al capitolo Dichiarativi – Import da file telematico – Certificazione Unica.

Per gestire un ulteriore modulo rispetto al primo, deve essere selezionato Aggiungi modulo nel quale verrà abilitato un nuovo modulo con i soli campi multi-modulo.

Il pulsante Annotazioni [F8] consente di gestire una videata per eventuali note che verranno poi riportate nella sezione Annotazioni del quadro “05 Certificazioni Lavoro Dipendente”. Premendo tale pulsante, appare la seguente videata:

Il pulsante Tabella F - Codifica annotazioni [F2] permette di scegliere la nota desiderata da un elenco fornito. Le note che contengono parti da integrare, caratterizzate dalla dicitura (…), possono appunto essere integrate dall’utente, attraverso il pulsante Editor Testo [F8].

Con il comando di campo Ricerca e sostituzione [F4] è possibile posizionarsi direttamente sulle parti da integrare. Il comando di campo Cerca [F11] agevola l’utente nella ricerca all’interno del testo.