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CASI DI ANNULLAMENTO/SOSTITUZIONE CERTIFICAZIONI

In primis occorre accedere al Frontespizio e barrare l’apposita casella.

Per modificare i dati si consiglia di operare:

  • nel quadro Gestione movimenti se si vuole che la modifica poi venga letta anche dal Modello 770 (si ricorda che la conferma della Gestione movimenti non aggiorna il quadro Lavoro Autonomo essendo già protocollato pertanto occorre ripetere le modifiche anche in quest’ultimo). Se le modifiche sono state registrate in contabilità, si può ripetere l’Elaborazione e l’Import movimenti contabili in modo tale da aggiornare in automatico il quadro 3 Gestione Movimenti.
  • oppure direttamente nei quadri Certificazione Lavoro Dipendente/Lavoro Autonomo/Locazioni brevi (per mantenere così lo storico, per quanto riguarda il Lavoro autonomo, nel quadro Gestione movimenti).

Nell’ultima pagina del quadro Certificazione Lavoro Dipendente, Lavoro Autonomo e Locazioni brevi, sono presenti i campi per gestire questi casi:

DATI RICEVUTA INVIO ORDINARIO – Vengono indicati i dati relativi alla ricevuta del primo invio ordinario o dell’ultimo invio fatto (prima sostituzione) in caso si debba procedere ad una sostituzione di altra sostituzione già effettuata. Nel dettaglio viene evidenziato il Protocollo, il Progressivo e l’Esito (R=Accolta/Q=Respinta) dell’invio. Il campo ’Telem‘ indica il nome del file inviato.

Nella casistica, esempio, di seconda sostituzione digitare ‘NomeFile Telematico’ per rendere il campo editabile ed indicare il nome file della prima sostitutiva.

CONFERMA ANOMALIE INVIO - Tale campo occorre barrarlo nel caso in cui il controllo del file telematico generi errori classificati come “confermabili”. Questa casella è riferita alle certificazioni dell’invio ordinario.

DATI RELATIVI AD INVIO SOSTITUZIONE/ANNULLAMENTO SINGOLA CERTIFICAZIONE Vengono indicati i dati relativi alla ricevuta del secondo invio che può essere di Annullamento o di Sostituzione. In caso di una seconda sostitutiva ripulire tutti i campi per spostarli nella videata soprastante, compreso il campo ‘Telem’, in modo che la sezione venga compilata in automatico dall’invio della sostitutiva successiva e dalla sincronizzazione della ricevuta.

Nel dettaglio viene evidenziato il Protocollo, il Progressivo e l’Esito (R=Accolta/Q=Respinta) dell’invio. In aggiunta viene indicato il nome del flusso telematico.

CONFERMA ANOMALIE INVIO - Tale campo occorre barrarlo nel caso in cui il controllo del file telematico generi errori classificati come “confermabili”. Questa casella è riferita alle certificazioni del secondo invio (di annullamento o di sostituzione).

TIPO DI INVIO – Sono ammessi i seguenti valori:

A -Si intende Annullare la presente certificazione contenuta nell’invio indicato nella sezione DATI RICEVUTA INVIO ORDINARIO (tale impostazione richiede la barratura nel Frontespizio del campo Annullamento).

S - Si intende Sostituire la presente certificazione contenuta nell’invio indicato nella sezione DATI RICEVUTA INVIO ORDINARIO (tale impostazione richiede la barratura nel Frontespizio del campo Sostituzione).