Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COSTRUZIONE TABELLA

TIPO RIGA – Da impostare con una fra le seguenti selezioni:

Inserimento - La riga verrà trattata come se fosse inserita direttamente in una distinta base principale; con gli stessi controlli.

Variazione - La riga verrà trattata come se fosse inserita direttamente in una distinta base di variazione articolo; con gli stessi controlli.

Codice variazione - La riga verrà trattata come se fosse inserita direttamente in una distinta base di variazione articolo, ma l’aggancio non avviene per indice, ma per codice componente. (Eventualmente, se l’indice è stato specificato, anche per quest’ultimo). I controlli saranno quelli di una distinta base di variazione articolo

FASE – Se il campo precedente è impostato ad “Inserimento” indica in quale fase va inserita la riga in esame, se impostato a “Codice variazione” indica in quale fase va ricercata la riga da variare, se impostato a “Variazione” non richiesto.

INDICE – Indice per la riga da elaborare. In base al tipo di riga se impostata ad “Inserimento” il campo è facoltativo, se il tipo di riga è impostato a “Codice variazione” è facoltativo, ma se immesso viene controllato, in caso il tipo riga sia impostato a “Variazione” il campo è obbligatorio.

I caratteri "#@#@", immessi in questo campo assumono il significato di nessun indice, cioè viene controllato che la riga sulla distinta base principale non abbia l’indice.

CODICE MATERIA PRIMA – Codice del componente che verrà utilizzato. Sono ammessi caratteri jolly come:

‘abc’ lettere minuscole di struttura

‘?’ punti interrogativi per indi care la parte di codice della materia prima che verrà completata dai dati inseriti nella successiva finestra varianti.

‘$’ per identificare qualunque codice materia prima inserito in distinta relativo ad un determinato indice. E' utilizzabile solo se si agisce in ricerca Codice (tipo riga impostato a “Codice variazione”) con l'obbligo di indicare l’indice. È possibile utilizzare la combinazione di ‘$’ e ‘?' per completare qualunque codice con i dati della finestra successiva.

UNITA' DI MISURA – Unità di misura primaria o secondaria, riferita alla quantità del componente immessa nel campo precedente. In assenza del codice del componente il dato non viene richiesto. E' attivo il tasto [F2] “Elenco” per la selezione dell’unità di misura.

QUANTITÀ – Sono valide le stesse regole del campo quantità specificate nel paragrafo della distinta base.

EVIDENZA – Sono valide le stesse regole del campo quantità specificate nel paragrafo della distinta base.

CONDIZIONE – Sono valide le stesse regole del campo quantità specificate nel paragrafo della distinta base.

CONTROLLO QUANTITÀ – Sono valide le stesse regole del campo quantità specificate nel paragrafo della distinta base.


Sono attivi i seguenti tasti funzione:

F4COPIA RIGA – Permette di aggiungere una riga identica a quella selezionata.

SH+F3ELIMINA RIGA – Possibilità di eliminare la riga selezionata.

F5VARIANTE Per ogni variante abbinata al prodotto finito è possibile:

      • completare il codice materia prima inserito con punti interrogativi nel campo precedente;
      • assegnare un componente, digitando un codice materia prima completo.

F6IMPORTA DB – Permette di importare i dati della distinta base principale:

CODICE ARTICOLO – Codice articolo titolare della distinta base principale da importare.

INDICE – Campo di selezione delle righe da importare. Se si immette un indice vengono importate unicamente le righe con l’indice indicato. Se si lascia vuoto verranno importate tutte le righe della distinta base dell’articolo indicato nel campo precedente. È possibile utilizzare il carattere ‘?' (qualsiasi carattere in quella posizione) per selezionare più indici.