Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TABELLA ABBINAMENTI

Questa funzione consente di definire delle righe di distinta base, che completano o variano le distinta base principale del prodotto finito in anagrafica articolo. Richiamando la tabella abbinamenti appare la seguente videata:

Sono attivi i seguenti tasti funzione:

F6 STAMPA – Permette di stampare la tabella abbinamenti selezionata.

F8 COPIA – Possibilità di copiare una tabella abbinamenti precedentemente codificata, presente nell’elenco dati.

SH+F3 CANCELLA – Permette di cancellare la tabella selezionata; richiesta la conferma di cancellazione:

INVIOMODIFICA È possibile entrare in modifica della tabella abbinamenti.

F4 NUOVO Nuovo inserimento di una tabella abbinamenti:

TABELLA – Codice di aggancio con le varie distinte basi principali.

Nelle distinte basi principali, sarà possibile specificare negli “Ulteriori dati” con quali tabelle la distinta base può essere completata.

NOTA BENE: i caratteri parentesi tonde ( ) sono caratteri speciali. Per maggiori dettagli si rimanda al capitolo “Produzione – Distinta base – Distinta base principale – Ulteriori dati – Aggancio tabella abbinamenti”.

STRUTTURA - Indica a quale struttura fa riferimento la tabella. È attivo il tasto [F2] “Elenco” per la ricerca delle strutture esistenti.

ELEMENTO - Indica qual è l’elemento di struttura che condiziona la tabella, cioè su quale elemento verranno eseguiti i controlli. È attivo il tasto [F2] “Elenco” per la ricerca degli elementi appartenenti alla struttura indicata nel precedente campo.

Nel nostro caso apriamo la tabella CREMA, relativa alla struttura 3 Detergenza, con controllo del quarto elemento di struttura “Gusto”. Richiamata la tabella si rendono attivi i seguenti tasti funzione:

F4 REVISIONE COLORI - Per inserire/variare la parte di codice prodotto finito strutturato su cui effettuare il controllo della tabella. Specificare quindi quali saranno le possibili varianti gestite sull’elemento della struttura del prodotto finito:

F10Confermando con il seguente tasto si presenta una schermata mediante la quale viene chiesto all’utente come deve essere visualizzato l’input per il caricamento dei dati, come evidenziato dalla seguente figura:

MATRICE – Determina il tipo di visualizzazione. Impostato il flag ✔ viene visualizzata la videata di seguito illustrata, e si rendono attivi i campi lunghezza codice lunghezza quantità lunghezza variante.

La figura sottostante mostra invece un tipo di input dove non è attiva la matrice: