Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DISATTIVAZIONE FUNZIONALITÀ LEGATE A CODICE INSTALLAZIONE

Tutte le altre funzionalità citate nel presente modulo di manuale permangono immutate e richiedono gli stessi requisiti. In tale contesto, se l’installazione subisce un qualsiasi errore di comunicazione/autenticazione al sistema LDAP in Server Farm Passepartout, non si entra in autonomia ed il programma non riscontrerà blocchi di accesso in alcun momento. Tuttavia, fintanto che non si risolvono le problematiche sistemistiche di accesso al sistema LDAP, si disattivano funzionalità che implica accessi al sistema LDAP: interconnessione tra più installazioni tramite risoluzione ID (es. Real Time), Fattura elettronica, aggiornamento contratto, etc. Riguardo quest’ultimo in particolare, la procedura sblocca l’immissione del codice locale all’avvio del programma. Frattanto, in caso di rinnovo, fintanto che non si risolvono i problemi di accesso al sistema LDAP, occorre inserire manualmente il contratto senza sfruttare l’acquisizione diretta dalla Server Farm Passepartout.

La visualizzazione degli errori di comunicazione/autenticazione LDAP si ottiene sempre dalla finestra Stato servizi live (LDAP) richiamabile tramite F1+F1+F8.

Qualora la problematica di accesso al sistema LDAP sia risolta, è possibile eseguire una connessione immediata per sbloccare i servizi collegati, tra cui l’eventuale aggiornamento contratto. Ciò avviene tramite pulsante Verifica connessione [ShF5].

Mentre il pulsante Parametri [F5] visualizza informazioni sistemistiche aggiuntive sull’accesso alla Server Farm Passepartout.

Nella barra di stato iDesk, in basso a sinistra, sono attivi due pulsanti che rappresentano informazioni relative agli accessi LDAP ed alla licenza. La prima, Stato servizi live (LDAP), assume questa icona.

Attivandola, compare la stessa identica finestra richiamabile dalla funzione F1+F1+F8 precedentemente analizzata.

La seconda icona, Informazioni su <nome prodotto>, rappresenta alcune informazioni relative allo stato licenza.

Essa assume tre colori distinti.

  • Verde se si verificano contemporaneamente le seguenti condizioni:
      • contratto non provvisorio ed installazione non disdetta, nessuno stato di attesa nuova licenza;
      • contratto non provvisorio ed installazione non disdetta con data server superiore alla data di inizio preavviso scadenza contratto, nessuno stato di attesa nuova licenza.
    • Gialla se si verifica almeno una delle seguenti condizioni: codice provvisorio e/o installazione disdetta con data server compresa tra inizio preavviso scadenza contratto e scadenza, attesa nuova licenza.

    Il pulsante Ripeti controllo [ShF5] esegue una connessione immediata al sistema LDAP, utile per sbloccare i servizi collegati, tra cui l’eventuale aggiornamento contratto. La funzione è analoga a quella che già disponibile nella funzione F1+F1+F8 oppure icona Stato servizi live (LDAP) alla barra di stato iDesk.