Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ACQUISIZIONE E RINNOVO LICENZA

In questo caso, il codice contratto e la protezione risiedono localmente. Tuttavia, per ottenere un rinnovo di licenza, la procedura si connette via https (TLS) al sistema LDAP della Server Farm Passepartout, dove risiede il codice contratto rinnovato.

Nei campi “Numero operatore” e “Data” della videata d’ingresso (mx00.exe) è attivo il pulsante Cod. Contratto [F3] tramite il quale è possibile visualizzare le informazioni di licenza.

L’aggiornamento del contratto avviene dalla Server Farm Passepartout. In caso di modifica contratto, la Passepartout s.p.a. si preoccupa di abbinare quello nuovo all’installazione e l’operazione può avvenire in qualsiasi momento, anche quando vi sono terminali attivi.

Qualora ciò avvenga, il programma continuerà ad operare con l’attuale licenza fintanto che tutti i terminali non chiudono. Quando più nessun terminale risulta attivo, il primo ed unico che riparte determina l’acquisizione del nuovo contratto.

In caso di errori nella connessione/autenticazione al sistema LDAP, la procedura sblocca l’immissione del codice locale all’avvio del programma. Frattanto, in caso di rinnovo, fintanto che non si risolvono i problemi sistemistici di accesso al sistema LDAP, occorre inserire manualmente il contratto senza sfruttare l’acquisizione diretta dalla Server Farm Passepartout. In tal caso, la variazione di tale valore è in uso esclusivo assoluto: può dunque essere eseguita soltanto dal primo ed unico terminale connesso.

Anche il dealer può risiedere in Server Farm Passepartout al pari del codice contratto. In tal caso, nell’inizializzazione procedura il file dealer non viene richiesto, né viene fornito nella licenza acquisibile direttamente da setup.