Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE LISTE DOCUMENTI

All’uscita dal campo “Nome lista” appare la dicitura “Ins” a fianco del campo “Data”: identifica l’inserimento di una lista nuova.

Confermando i dati tramite OK [F10], viene eseguita l’elaborazione dei documenti selezionati e presentato l’elenco ordinato secondo le specifiche immesse nel campo “Ordinamento”.

In questa finestra sono attivi i seguenti tasti funzione:

Dati Doc [F2] visualizza i dati principali del documento;

Riferimenti [F3] visualizza i riferimenti esterni del documento;

Annotazione [F4] permette di inserire un’annotazione libera agganciata al documento su cui si è posizionati;

Documento [F5] visualizza il dettaglio documento;

Stampa [F11] stampa l’elenco dei documenti presenti nella lista;

Lista prelievo [F6] aprendo una finestra di selezione, permette di stampare la lista di prelievo degli articoli presenti nei documenti contenuti nella lista (vedi paragrafo “Lista di prelievo” di questo stesso capitolo);

Includi/Escludi [Canc] esclude i documenti dalla lista da memorizzare contrassegnandoli con il carattere “E” nella prima colonna della videata. Premendo nuovamente Canc, i documenti esclusi possono essere ancora inclusi nella lista;

OK [F10] conferma i documenti selezionati tralasciando quelli esclusi (marcati con lettera “E”) e memorizza la lista su file in formato CSV, quindi editabile.

NOTA BENE: se documenti precedentemente inclusi in una lista sono stati cancellati o trasformati in un documento di livello superiore appare un asterisco “*” davanti alla sigla documento. I documenti di livello superiore inclusi in una lista sono preceduti dal segno meno “-“.

I files vengono salvati nella cartella dei dati aziendali con le seguenti nomenclature:

ldoc#ind_@@@.csv contiene l’indice delle liste documenti. Il carattere # è sostituito dall’ultima cifra dell’anno, @@@ è sostituito dalla sigla azienda. Esempio: ldoc5ind_eur.csv;

ldoc#nnnn_@@@.csv contiene i documenti della lista numero nnnn (nnnn è il numero specificato nel file ldoc#ind_@@@.csv alla colonna “NUMERO” ed assegnato in automatico dalla procedura). Il carattere # è sostituito dall’ultima cifra dell’anno, @@@ è sostituito dalla sigla dell’azienda. Esempio: ldoc50001_eur.csv.

Per le regole generali di gestione dei file in formato CSV si rimanda al capitolo “Servizi – Trasmissione archivi”.

NOTA BENE: se i titoli delle colonne dei files CSV vengono modificati od aggiunti, utilizzando la funzione “Liste documenti” il programma visualizza il seguente messaggio: “Nomi campi File indice liste non corretti”, oppure “Nomi campi File lista non corretti”. In questi casi i dati dell’indice delle liste oppure delle liste vere e proprie non vengono caricati.