Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LISTA DI PRELIEVO

La lista di prelievo rappresenta l’elenco degli articoli contenuti nei documenti inclusi nella lista documenti selezionata, può essere utilizzata per reperire la merce nei magazzini e per prepararne la spedizione (esempio: lista di prelievo articoli ordinati per ubicazione, elaborando i documenti di un determinato vettore, in ordine di indirizzo di spedizione e cliente).

NOTA BENE: la lista documenti non contiene i dati presenti nei diversi documenti di magazzino al momento della creazione della lista. Quindi le liste di prelievo derivanti da tale lista documento contengono i dati/articoli presenti attualmente nei movimenti di magazzino.

Prima di eseguire la stampa, viene aperta una finestra che permette di effettuare le scelte:

LISTA ARTICOLI – Permette di effettuare tre stampe differenti a seconda della selezione:

“D” = per Documento;

“U” = ordinati per Ubicazione;

“R” = ordinati e Raggruppati;

“ “ = Tutte (vengono eseguiti in sequenza i tre diversi tipi di stampa).

La selezione “D” genera una stampa in cui sono elencati tutti i documenti della lista in base all’ordinamento scelto in fase di creazione e l’elenco degli articoli presenti in tali documenti. Sono riportate le quantità articoli espresse in unità di misura primaria e - a fianco - espresse nell’unità di misura utilizzata nel documento.

La selezione “U” genera una stampa in cui sono elencati tutti gli articoli presenti nei documenti, ordinati per ubicazione e sotto-ubicazione. Sono riportate le quantità articoli espresse in unità di misura primaria e - a fianco - espresse nell’unità di misura utilizzata nel documento. Gli articoli sono ordinati per numero di magazzino, per ogni articolo viene stampato il totale da prelevare espresso in unità di misura primaria.

La selezione “R” genera una stampa ordinata per ubicazione e sotto-ubicazione ma con il solo totale di quantità per ogni singolo articolo.

NOTA BENE: non vengono raggruppate le righe documento che, pur avendo lo stesso codice articolo, presentano unità di misura diverse e/o descrizioni diverse (descrizione variata nel documento) e/o tabella taglie diverse.

DETTAGLIO LOTTI – Impostato a “S” viene stampato anche il dettaglio della quantità per lotto.

DETTAGLIO TAGLIE – Impostato a “S” viene stampato il dettaglio della quantità per taglia, mentre impostato a “R” in presenza di taglie con descrizioni uguali o mancanti, viene eseguito un raggruppamento per taglia.

TIPO RIGHE ORDINE – Se nella lista documenti sono presenti anche degli ordini, questo parametro di selezione permette di stampare solo gli articoli la cui riga corrisponde alla tipologia scelta:

“S” = Sospeso;

“E” = Evadibile;

“L” = in Lavorazione (collegata a bolla di lavorazione, per produzione);

“F” = a Fornitore (collegata a ordine fornitore);

“ “ = Tutti.

NOTA BENE: le righe degli ordini nello stato B (bloccato) e N (annullato) sono escluse dalla lista di prelievo.

SCADENZA DAL/AL – Se nella lista documenti sono presenti anche degli ordini, questo parametro permette di selezionare le sole righe la cui data scadenza rientra nel periodo selezionato.

URGENTI – Se nella lista documenti sono presenti anche degli ordini, impostando a “S” questo parametro, vengono stampate anche le righe senza data di scadenza (Urgenti) eventualmente presenti.