E’ possibile selezionare i documenti sospesi come Preventivi, Ordini, Matrici, ecc. che soddisfano i criteri di ricerca immessi.
DOC (Includi/Escludi) – Consente di includere o escludere la sigla documento specificata nel campo successivo.
DOC – Sigla del documento da includere o escludere dall’elaborazione. Il comando Tip.doc [F2] richiama l’elenco delle sigle documento interessate dalla selezione.
TIPO – Tipologia di riga del documento di tipo ordine cliente. Sono accettate le seguenti possibilità:
“S” = Sospeso;
“E” = Evadibile;
“L” = in Lavorazione (collegato a bolle di lavorazione);
“F” = a Fornitore (collegato a ordini fornitori);
“ “ = Tutti.
INTERAMENTE – Permette di selezionare i soli documenti che hanno tutte le righe con il tipo selezionato nel campo precedente.
STATO – Stato delle righe non evadibili per i documenti di tipo ordine cliente. Le diverse scelte sono:
“T” = Tutti;
“B” = Bloccato;
“N” = aNnullato;
“ “ = Sospesi.
CATEGORIA RIGA ANNULLATA – Categoria di annullamento della riga ordine cliente. Se nel campo precedente “Stato” è stato selezionato il tipo di riga “N”, tramite questo parametro è possibile selezionare la categoria di annullamento della riga.
DOCUMENTI DAL/AL – Data del documento da cui deve iniziare e terminare la selezione.
NUMERO DAL/AL – Numero del documento da cui deve iniziare e terminare la selezione.
SERIE – Serie della numerazione dei documenti a cui deve essere limitata la selezione.
NOTE – Nota inserita nella testata del documento a cui deve essere limitata la selezione. Caratteri “?” inseriti all’interno del campo assumono il significato di “qualunque carattere nella posizione”.
COS/RIC – Centro di costo/ricavo inserito nella testata del documento a cui limitare la selezione dei documenti. Il comando Cos/ric. [F2] visualizza l’elenco dei centri di costo/ricavo gestiti.
CAU – Causale del movimento di magazzino inserita nella testata del documento a cui limitare la selezione. Il comando Causali Mov. [F2] richiama l’elenco delle causali accettate.
SCADENZA DAL/AL – Data di scadenza della riga dell’ordine da cui deve iniziare e terminare la selezione.
URGENTI – Se la riga dell’ordine non ha la data di scadenza (cioè data vuota), significa che ha scadenza urgente. Impostando questo parametro a “N” gli ordini che hanno tutte le righe urgenti non vengono selezionati.
VALU – Codice della valuta con cui sono stati immessi i documenti a cui limitare la selezione. Il comando Elenco [F2] permette di visualizzare la tabella valute.
ELABORAZIONE MAGAZZINI – Numero del magazzino su cui effettuare l’elaborazione. Se lasciato vuoto il campo assume il significato di “tutti i magazzini”. Il comando Mag [F2] permette di elencare i magazzini gestiti, il comando Sel.Mag [F3] consente di scegliere più magazzini includendo od escludendo quelli desiderati tramite la seguente finestra:
Per le specifiche si rimanda al capitolo “Stampe di magazzino – Parametri di selezione – Selezione multipla magazzini”.
DOCUMENTO CON ANNOTAZIONI –Permette di selezionare tutti i documenti che hanno nell’“annotazione di testa”, quella immessa nel campo. Le “annotazioni di testa” sono le descrizioni precedute dal carattere . (punto) o , (virgola) inserite nel corpo documento prima di qualsiasi codice articolo. Caratteri “?” inseriti all’interno del campo assumono il significato di “qualunque carattere nella posizione”.