Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RAGGRUPPA DOCUMENTI / CODICI CIG E CUP

Premendo il pulsante [F8] Ulteriori dati è possibile impostare il parametro “Raggruppa documenti” per definire se raggruppare i documenti in fase di fatturazione differita in modo da ottenere fatture separate per indirizzo di spedizione. Questo parametro non ha alcun effetto nella funzione emissione/revisione documenti.

È inoltre possibile impostare il Codice Identificativo Gara (CIG) e il Codice Unico di Progetto (CUP) per la gestione della tracciabilità dei flussi finanziari degli appalti pubblici. Queste specifiche diventano utili quando, ad esempio, si creano gli indirizzi di spedizione per gestire le consegne ai cantieri: in questo modo, nei documenti intestati allo stesso cliente, ma indirizzati in cantieri diversi, si ottengono in automatico i codici diversificati per indirizzo di spedizione.

CIG – Codice Identificativo Gara. Se viene immesso il relativo codice, questo viene riportato automaticamente nel campo apposito di Emissione/revisione documenti, per i documenti intestati a clienti soggetti alla tracciabilità dei flussi finanziari degli appalti pubblici. Il codice viene riportato solo se il cliente a cui è intestato il documento ha impostato a “S” il campo “GESTIONE CIG-CUP Legge 136/210” presente nelle condizioni commerciali. Sono attivi i pulsanti per eseguire ricerche sull’archivio degli appalti pubblici:

F2 = ricerca tutti gli appalti;

F3 = ricerca solo agli appalti associati al conto collegato all’indirizzo di spedizione in uso.

CUP – Codice Unico di Progetto. Vedi campo precedente.

Completati i dati utili, l’anagrafica viene salvata confermando la videata con F10. La procedura chiede conferma in quanto la nuova anagrafica potrà essere cancellata definitivamente solo dal programma di servizio “Servizi – Cancellazioni – Cancella indirizzi di spedizione”: