Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE NUOVO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Operando dalla lista, il pulsante F4 Nuovo permette di creare un nuovo indirizzo di spedizione.

CODICE– E’ impostata la dicitura AUTO che lascia alla procedura il compito di assegnare in automatico il relativo codice.

TIPO INDIRIZZO – Campo facoltativo disponibile per le aziende che hanno attivato Passweb, permette di specificare il tipo di indirizzo (Punto Vendita, Punto di Ritiro).

CLIENTE/FORN – Consente di immettere il codice del conto a cui si desidera legare l’indirizzo di spedizione. Sul campo sono attivi i comandi per le ricerche e la modifica dei conti. Il campo “Cliente/Forn” può essere lasciato vuoto nel caso in cui si desideri memorizzare degli indirizzi non collegati a clienti o fornitori. In caso di revisione dell’indirizzo di spedizione questo campo non è accessibile.

DESCRIZIONE – Descrizione dell’indirizzo di spedizione.

NAZIONE – Nazionalità dell’indirizzo di spedizione. È attivo il tasto F2 per visualizzare l’elenco specifico.

PAESE – Codice ISO del paese dell’indirizzo di spedizione. È attivo il tasto F2 che attiva una finestra di ricerca.

CAP – Codice di Avviamento Postale dell’indirizzo di spedizione. È attivo il tasto F2 che attiva la relativa ricerca sui comuni italiani.

LOCALITA’ – Località dell’indirizzo di spedizione. È attivo il tasto F2 per la relativa ricerca sui comuni italiani.

PROV – Provincia dell’indirizzo di spedizione.

INDIRIZZO – Indirizzo fisico (Via, Piazza, ecc.) dell’indirizzo di spedizione.

TELEFONO – Recapito telefonico dell’indirizzo di spedizione.

FAX – Fax dell’indirizzo di spedizione.

E-MAIL – Indirizzo di e-mail. . Premendo il pulsante E-mail [F6], viene eseguito il programma di posta elettronica presente sul client Windows; riportando l’indirizzo nell’apposito campo del destinatario posta.

INTERNET – Indirizzo internet. Premendo il pulsante Browser [F6] si esegue il programma di navigazione Internet presente sul client Windows, riportando l’indirizzo nell’apposito campo.

CHIUSURA SETTIMAN – Giorno o giorni di chiusura settimanale. È attivo il tasto F2 che permette tramite Invio la selezione dall’apposito elenco. Al termine della selezione, premere Esc/Fine per ritornare sul campo di input.

RIFERIMENTO – Nominativo di una eventuale persona di riferimento da contattare.

CELLULARE RIFERIM. – Recapito telefonico della persona di riferimento.

NOTA – Nota descrittiva.

ALLEGATI – Nome del file da allegare all’indirizzo. Il campo è soggetto ai controlli d’accesso file utente. Per dettagli si rimanda alla sezione “Nozioni Generali”, modulo “Gestione file utente”. Sono attivi i seguenti pulsanti:

[F3] Elenco file visualizza l’elenco dei file presenti nella directory eventualmente specificata;

[F7] Edita editor del file;

[Shift+F7] Edita CSV editor del file in formato CSV (formato a colonne);

[F6] Anteprima immagine visualizza l’anteprima;

[F5] Apri file visualizza/esegue il file tramite l’applicazione associata in Windows. Disponibile sia per i file presenti sul disco del server, sia per i file residenti sul disco locale del client purché preceduti dal simbolo “<”.

SOSTITUTIVO – Consente di inserire a scopo mnemonico/statistico il codice di un indirizzo di spedizione diverso da quello richiamato.

DATA VALIDITA’ – Data di validità dell’indirizzo di spedizione. Utilizzando nelle varie funzioni di programma date superiori a quella di validità, la procedura segnala il seguente messaggio di avviso: “Anagrafica con data validità scaduta”.