Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VIDEATE AGGIUNTIVE PC/CLIENTI/FORNITORI O ARTICOLI

Queste funzioni consentono all’utente di creare delle videate personalizzate con informazioni aggiuntive rispetto a quelle gestite da Passepartout per la gestione dei vari tipi di codici del piano dei conti e degli articoli. I dati definiti (campi) diventano parte integrante degli archivi del programma e possono essere utilizzati, ad esempio, nei programmi Sprix/Collage.

ATTENZIONE: le videate aggiuntive sono abilitate in base al codice contratto.

Per ogni azienda si possono creare 26 videate da suddividere fra quelle PC/CLIENTI/FORNIT e ARTICOLI. Ognuna di queste può contenere 24 campi. Una volta definite le caratteristiche delle videate, per inserire le informazioni si opera dalle varie anagrafiche mediante il tasto funzione ShF8.

Le impostazioni per queste videate sono simili a quelle già descritte al capitolo “Personalizzazione Videate anagrafiche PC/Clienti/Fornit. o anagrafiche articoli tranne per le seguenti:

Non possono essere di tipo RIPORTABILE. In pratica non si possono utilizzare nelle transazioni di magazzino.

Nella tipologia del campo sono accettati anche le seguenti:

V = Numerico virgola mobile. Non viene richiesto il numero decimali in quanto gestito automaticamente durante l’immissione del dato. Il massimo numero decimali gestito è sei.

F = File. Permette l’inserimento di un nome file. Il campo è soggetto ai controlli d’accesso file utente. Per dettagli si veda il paragrafo Nozioni generali – Gestione file utente.