Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CORRELAZIONE PIANO DEI CONTI – COLLEGAMENTO MULTIPLO

Per rendere più veloce l’attribuzione del conto di correlazione nella tabella “Collegamento P.D.C. STD”, è attivo il pulsante “[F5] Colleg. Multiplo” che consente l’attribuzione di un conto del P.d.C. standard a più conti contemporaneamente.

Ad esempio in presenza di numerosi conti di Banca, invece di doverli assegnare singolarmente, basta impostare alla funzione un range di selezione e il conto del P.d.C. Standard.

Sempre restando nell’esempio delle banche, si adopera la funzione per eseguire l’attribuzione del conto 202.00001 – BANCA del P.d.C. STD ai conti che vanno dal 102.00001 al 102.00004. La compilazione dei campi può essere eseguita manualmente o con il comando di campo “Ricerca [F2]”.

Confermando con [F10] il risultato ottenuto sarà l’attribuzione del conto standard a più conti del P.d.C. presente nella colonna di sinistra.

ATTENZIONE: La funzione di Collegamento Multiplo può essere eseguita più volte senza alcun limite.

ATTENZIONE: Nel caso in cui il campo “Codice da associare” fosse impostato a ‘vuoto’, alla conferma con [F10] apparirà il messaggio di seguito riportato. Ciò significa che saranno eliminate le correlazioni per la selezione Da conto – A conto presente in quel momento