Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SETUP DI DISINSTALLAZIONE

Una volta che PAN è stato installato, per disinstallare l’applicazione dalla macchina si può agire in 2 modi: agendo attraverso “Installazione Applicazioni” del Pannello di Controllo o rilanciando il setup utilizzato per l’installazione.

Nel primo caso


premendo il pulsante “Rimuovi” comparirà prima la conferma di voler effettuare la rimozione, quindi il messaggio:

il cui significato verrà spiegato più avanti.

Premendo “Cambia”, invece, si giungerà alla stessa finestra che si otterrebbe utilizzando il secondo metodo di disinstallazione (attraverso il lancio del programma di Setup):

Scegliendo “Rimuovi PassAnalytics Mexal Server” e premendo “Fine” partirà la disinstallazione, comparirà, infatti, una finestra che indicherà la progressione della rimozione dell’installazione dal sistema.

Ad un certo punto del processo di rimozione di PAN verrà controllata l’esistenza del file di configurazione e nel caso in cui non venga trovato verrà dato un messaggio.

Se invece trova il file di configurazione, allora comparirà la seguente finestra con la richiesta di indicare se e quali Database, creati nel processo di installazione, debbano essere rimossi dall’RDBMS. Si può scegliere di rimuoverne nessuno, uno od entrambi. A default nessun database viene rimosso. Una volta effettuata la scelta premere il tasto “Fine”.

Nel caso in cui si sia scelto di eliminare un database, se l’operazione ha avuto un esito positivo comparirà un messaggio di conferma (uno per ogni database selezionato):

In caso contrario verrà mostrato un messaggio che indica che non è stato possibile eseguire l’operazione: si può scegliere se attendere e ritentare (bottone “No”) oppure ignorare l’errore (bottone “Sì”). Nel caso in cui non sia proprio possibile eliminare il database, si può ricorrere agli strumenti propri dell’RDBMS scelto per effettuare l’operazione:


Terminata la disinstallazione dei componenti e dei servizi, si giungerà alla schermata finale che potrà essere chiusa premendo il pulsante “Chiudi”:

Al termine della disinstallazione del server PAN, nella sua cartella di installazione viene automaticamente creata una cartella con i dati della precedente installazione.