Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI COLLEGAMENTO MEXAL SERVER

In tale finestra vengono impostati i parametri attraverso cui è possibile connettersi ad un server Mexal DB. I parametri sono tutti necessari in quanto mancando un’installazione di Mexal DB dalle caratteristiche adeguate, il server PAN non potrebbe funzionare.

Si devono indicare pertanto “IP server Mexal”, che è l’indirizzo IP o il nome macchina in cui è installato il Mexal DB nella rete (la prima opzione è preferibile nel caso in cui i nomi della rete non vengano risolti, ad esempio, da un server DNS), la porta di ascolto del Server Mexal DB, la login e la password di accesso al server di Mexal DB, la login e la password dell’utente per accedere, nel caso in cui sia attivata la funzionalità di privacy, il terminale di riferimento, utilizzato per interrogare il Mexal DB, una azienda di riferimento e l’anno di apertura di questa azienda.

A default viene indicato il terminale “t0” che indica il primo terminale libero disponibile.

Dopo aver impostato i dati, viene subito effettuato il controllo sui parametri inseriti per il server Mexal DB (che deve quindi essere raggiungibile ed attivo) e solo dopo che il controllo ha avuto esito positivo viene mostrata la schermata successiva del wizard d’installazione.

I dati da inserire (login e password di mexal e dell’utente privacy) dipendono dalla configurazione del server Mexal DB: se è richiesta la login per collegarsi a Mexal DB, bisogna impostarla anche negli appositi campi; se invece è attivata la funzionalità privacy, allora bisogna inserire un nome utente tra quelli registrati e la relativa password; se infine sono stati attivati entrambi allora è necessario inserire sia utente e password di mexal che utente e password di un utente privacy valido. Se non è stata attivata né la login obbligatoria ne la funzionalità di privacy, i campi possono essere lasciati vuoti.

Riportiamo qui di seguito una serie di messaggi d’errore che possono verificarsi nel caso vengano inseriti parametri errati relativi al collegamento con Mexal.

  • Il server Mexal non è raggiungibile oppure il servizio è arrestato nella macchina o porta indicata

  • Si è in presenza di versioni non corrette di dll nell’installazione del Mexal DB:


  • Si sta cercando di collegarsi ad una versione di Mexal non compatibile con la versione di PAN Server che si sta cercando di installare:

  • Sono stati inseriti dei parametri errati di connessione al server Mexal relativi alla login e password di Mexal:

  • Non sono stati specificati oppure sono stati inseriti dei parametri errati di connessione al server Mexal relativi all’utente e password della gestione della privacy:

  • E’ stata inserita una sigla azienda non corretta, non presente nell’installazione di Mexal:

  • E’ stata inserito un anno non presente tra quelli gestiti per quella azienda in Mexal: