In tale finestra vengono impostati i parametri attraverso cui è possibile connettersi ad un server Mexal DB. I parametri sono tutti necessari in quanto mancando un’installazione di Mexal DB dalle caratteristiche adeguate, il server PAN non potrebbe funzionare.
Si devono indicare pertanto “IP server Mexal”, che è l’indirizzo IP o il nome macchina in cui è installato il Mexal DB nella rete (la prima opzione è preferibile nel caso in cui i nomi della rete non vengano risolti, ad esempio, da un server DNS), la porta di ascolto del Server Mexal DB, la login e la password di accesso al server di Mexal DB, la login e la password dell’utente per accedere, nel caso in cui sia attivata la funzionalità di privacy, il terminale di riferimento, utilizzato per interrogare il Mexal DB, una azienda di riferimento e l’anno di apertura di questa azienda.
A default viene indicato il terminale “t0” che indica il primo terminale libero disponibile.
Dopo aver impostato i dati, viene subito effettuato il controllo sui parametri inseriti per il server Mexal DB (che deve quindi essere raggiungibile ed attivo) e solo dopo che il controllo ha avuto esito positivo viene mostrata la schermata successiva del wizard d’installazione.
I dati da inserire (login e password di mexal e dell’utente privacy) dipendono dalla configurazione del server Mexal DB: se è richiesta la login per collegarsi a Mexal DB, bisogna impostarla anche negli appositi campi; se invece è attivata la funzionalità privacy, allora bisogna inserire un nome utente tra quelli registrati e la relativa password; se infine sono stati attivati entrambi allora è necessario inserire sia utente e password di mexal che utente e password di un utente privacy valido. Se non è stata attivata né la login obbligatoria ne la funzionalità di privacy, i campi possono essere lasciati vuoti.
Riportiamo qui di seguito una serie di messaggi d’errore che possono verificarsi nel caso vengano inseriti parametri errati relativi al collegamento con Mexal.