Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTRODUZIONE

La seguente vuole essere una panoramica di accorgimenti per il corretto funzionamento dei palmari quali strumenti per il Programma Passepartout Menu.

Sebbene non sia questa la sede per spiegare approfonditamente le motivazioni alla base dei punti che seguiranno si consiglia vivamente di porvi attenzione in quanto potrebbero essere fondamentali e necessari perché il sistema funzioni.

Si consiglia in fase di acquisto di uniformare il più possibile le marche ed i modelli degli access points (APs) e dei palmari. Si intende che nel momento in cui si vuole incrementare il numero dei palmari o degli APs, è bene che questi siano della stessa marca e modello del primo ed abbiano lo stesso firmware.

In secondo luogo, è fondamentale che venga disabilitato tutto ciò che può interferire con il wireless e il programma stesso. Si consiglia che il palmare non abbia anche la funzione di telefono e che non si attivino collegamenti ad internet.

Inoltre si suggerisce di non attivare il “risparmio energetico” , come spegnimento a tempo, stand-by etc.

E’ bene che si limitino le installazioni e l’utilizzo di altri programmi all’interno del palmare.

Si consiglia, in fase di configurazione, che gli Access Points (APs) ed i palmari abbiano un indirizzo IP statico. Questo per evitare aggiornamenti di indirizzi che potrebbero rallentare o fermare la continuità della connessione, specie in presenza di APs multipli (ROAMING).

Infine è bene che il nome che identifica la vostra rete (SSID) non venga diffuso in chiaro (NO BROADCASTING). Questo per aumentarne la sicurezza.

Verificare che l’AP ed il palmare supportino la stessa tipologia di criptazione. La tipologia standard è il WEP (Wired Equivalent Privacy), altre sono il WPA, WPA-PSK, WPA2.