• Bilancio CEE

Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FASE 1 - Selezione del prospetto contabile del bilancio da depositare

In questa prima fase occorre selezionare il prospetto contabile del bilancio d’esercizio da depositare. Se si accede in ADP dall’anno contabile relativo al bilancio da depositare, il prospetto viene selezionato in automatico; in caso contrario occorre selezionarlo manualmente dall’apposito menu a tendina. Sulla base del prospetto di bilancio selezionato viene controllata l’esistenza dell’istanza XBRL all’interno della sezione Documenti archiviati; nel caso di istanza XBRL non trovata non è quindi possibile proseguire con la procedura di deposito.

NOTA BENE: si ricorda che l’istanza XBRL si genera dall’Anteprima generale della Nota integrativa o dalle Informazioni in calce al bilancio micro; è possibile generarla dallo schema di bilancio solo nel caso di bilancio micro senza alcuna informazione in calce (se consentito dalla CCIAA di destinazione della pratica) o di bilancio consolidato.

Tassonomia: l’impostazione predefinita coincide con l’ultima versione di tassonomia disponibile (2018-11-04); solo nel raro caso in cui sia stato approvato un bilancio non conforme alla tassonomia XBRL occorre selezionare l’opzione doppio deposito.

DIRECTORY LOCALE DI SALVATAGGIO DOCUMENTI PER DEPOSITO: in questo campo viene visualizzato il percorso locale di riferimento per la pratica di deposito del bilancio; tale percorso viene creato automaticamente tramite la seguente regola:

directory generale impostata nell’apposito campo del menu Parametri – Parametri generali + SIGLA AZIENDA – RAGIONE SOCIALE + ANNO BILANCIO.

Ad esempio se la directory generale impostata nei Parametri generali è C:\BILANCI_PASSEPARTOUT, la sigla azienda è ABC, la ragione sociale è ALFA SRL e il bilancio selezionato è relativo all’esercizio 2022, la directory proposta sarà:

C:\BILANCI_PASSEPARTOUT\ABC - ALFA SRL\2022\

Per un accesso rapido alla cartella di riferimento della pratica tramite l’esplora risorse di Windows è possibile cliccare sul pulsante .

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243