Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI GENERALI STAMPA

Questi parametri sono comuni a tutta l’installazione e possono essere modificati se nessun altro utente sta lavorando nel programma.

RIPORTO CREDITO INIZIALE IVA REGISTRO ACQUISTI: Flaggando questo parametro, l’importo del credito IVA, derivante dalla Dichiarazione IVA anno precedente, viene riportato sulla stampa del 1° mese/1° trimestre a seconda della periodicità della liquidazione.

STAMPA DESC. MASTRO MOV. FINANZIARIE/INCASSI PAGAMENTI: Il parametro viene proposto di default attivo e permette al programma di riportare sulle stampe del registro Movimentazioni finanziarie oppure sul registro Incassi/Pagamenti la descrizione del mastro seguita dalla descrizione del conto. Nel caso venga tolto il flag, nei registri viene riportata solo la descrizione del conto.

STAMPA DATA E ORA SE STAMPA NON DEFINITIVA: Il parametro di default è spento, la sua attivazione permette di riportare la data di sistema e l’ora sulla stampa effettuata purchè questa NON sia definitiva. L’impostazione è valida anche per la stampa del registro cespiti e per il libro inventari.

STAMPA IVA CON STESSA PERIODICITÀ DELLA LIQUIDAZIONE: se attivato, i registri vengono stampati con la stessa periodicità definita per la liquidazione IVA. Pertanto se la liquidazione è trimestrale, anche la stampa dei registri avviene trimestralmente. Se lasciato spento, indipendentemente dalla periodicità della liquidazione dell’IVA, i registri vengono stampati con cadenza mensile.

STAMPA SUL REGISTRO IVA ANCHE PERIODI SENZA MOVIMENTI: consente di includere in stampa anche i mesi/trimestri che non hanno movimenti; si avrà una pagina vuota con la dicitura “Periodo senza movimenti”.

STAMPA IV TRIMESTRE PER LE AZIENDE CHE NON LO GESTISCONO: consente di definire l’eventuale tipologia di stampa della liquidazione iva “IV trimestre”, per tutte le aziende che non lo gestiscono.

Sono ammesse le seguenti opzioni:

Solo non definitiva: valore proposto automaticamente dalla procedura; la stampa delle attività sopra evidenziate è possibile solo in modalità “non definitiva”. Se la stampa viene richiesta per un’azienda singola o un’azienda figlia (vecchio art. 36, identificata attraverso un “#”) è possibile richiedere la generazione delle scritture contabili. Se l’azienda rientra nella nuova gestione art.36 (con la gestione delle sotto aziende) il programma consente di effettuare la stampa delle attività trimestrali no IV trimestre e la generazione delle relative registrazioni contabili solo se la stampa viene richiesta in modalità non definitiva. Se si richiede contemporaneamente la stampa definitiva della liquidazione e la generazione delle registrazioni contabili il programma segnala, attraverso un messaggio bloccante l’impossibilità di eseguire contemporaneamente le due opzioni.

: consente di effettuare la stampa delle aziende trimestrali no IV trimestre in modalità definitiva, sia che si tratti di un’azienda singola, sia che tratti di un’azienda art.36 (gestione madre-figlie oppure con la gestione delle sotto-aziende) e la generazione delle relative registrazioni contabili.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243