Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE REGISTRI BOLLATI

Nel menù “Servizi – Registri bollatisono disponibili una serie di funzioni che consentono una gestione corretta e controllata dei registri bollati in uso dell’azienda.

Abbiamo visto che dalla funzione “Carico/gestione registri” è possibile inserire i registri, ma è anche possibili effettuare alcune operazioni su di essi e sulle pagine: cancellazione, duplicazione, annullamento e eliminazione delle pagine. La possibilità di eliminare le pagine e riportare il registro allo stato di “nuovo e non stampato” è disponibile anche durante l’esecuzione della stampa definitiva.

La funzione “Stampa indice registri” consente di stampare l’indice dei bollati, per poter controllare l’esattezza dei dati relativi alle pagine inserite al suo interno

La funzione “Stampa pagine aziende” è eseguibile solo se lanciata dall’azienda STD e permette di ottenere una stampa del registro multiaziendale in cui vengono riportati gli intervalli di pagine del registro dedicate a ogni azienda.

Con la funzione “Azzeramento pagine aziende” il conteggio delle pagine utilizzate dall’azienda (sia esso “Personale” o “Multiaziendale”) viene azzerato. Nelle aziende in cui si gestisce il registro “Multiaziendaleè fondamentale eseguire la funzione di azzeramento: infatti, la numerazione delle pagine del registro in capo all’azienda STD parte da 1 e prosegue indipendentemente dal fatto che la stampa sia per un’azienda o un’altra; quindi grazie all’azzeramento delle pagine aziendali è possibile riportare nel registro multiaziendale una numerazione progressiva che parte da 1 per ogni azienda. Solo se il tipo di registro prevede che la numerazione debba proseguire da anno in anno (es “Libro Inventari”) l’operazione di azzeramento della numerazione delle pagine aziendali non deve essere eseguita.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243