Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI CONTABILI AZIENDALI

Questi parametri sono aziendali e possono essere modificati se nessun altro utente sta lavorando nell’azienda. I parametri di personalizzazione presenti nella tabella, variano a seconda del registro che si sta stampando.

Attraverso questa finestra è possibile modificare il tipo di controllo sui registri, richiamando i rispettivi Parametri Contabili:

Nella stampa del libro giornale é presente il parametro “NUMERO RIGHE IN STAMPA GIORNALE”; se il campo viene abilitato, è possibile ottenere nella stampa del Libro Giornale una colonna ulteriore contenente il Numero di Riga della Registrazione in Primanota.

Nella stampa dei registri iva, è possibile scegliere di stampare la “DATA DI REGISTRAZIONE” della primanota nel Registro degli Acquisti, delle Vendite, e nel Registro IVA Sospen./Esigib. Differ.

Per i soli registri Acquisti, Vendite e Iva in Sospensione, è possibile decidere, attraverso l’apposito parametro, di riportare in stampa, sia a livello di riga, quindi di documento, che di totali di registro, il totale dell’Imponibile più il totale dell’Imposta.

Il parametro “STAMPA FATTURE A FRONTE DI SCONTRINI” consente di stampare le fatture emesse a fronte di scontrini sul REGISTRO DEI CORRISPETTIVI. Se viene flaggato la stampa di tali fatture viene SEMPRE effettuata al termine di ciascun mese in una SPECIFICA SEZIONE e in coda al SEZIONALE 1 (non è selezionabile un altro sezionale).

Il parametro “STAMPA CONTROPARTITA ESTESA” è presente solo per le aziende in contabilità semplificata e permette di stampare per esteso la contropartita contabile (codice + descrizione) oppure descrizione aggiuntiva (codice + descrizione aggiuntiva) oppure entrambe (codice + descrizione conto + descrizione estesa). Lasciando il defaut (opzione NO) la contropartita è stampata sul registro iva ma con un numero limitato di caratteri disponibili e pertanto sarà troncata.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243