Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

REGISTRI DA PRENUMERARE E VIDIMARE

Se si gestiscono i registri prenumerati che vengono portati a vidimare prima dell’uso, si possono stampare le pagine con intestazione dell’azienda, numero pagina e nome registro.

Ciò si ottiene dal menù “Servizi – Registri bollati – Numerazione registri”, dal quale si possono caricare anche registri non gestiti con il programma ma che richiedono numerazione e vidimazione, come un libro soci o un libro verbale.

Nei primi 2 parametri occorre inserire il primo e l’ultimo numero di pagina da stampare, mentre i due parametri successivi definiscono il formato della stampa (Larghezza e Lunghezza del modulo).

Nel riquadro dell’intestazione occorre inserire le informazioni che si vogliono riportare nella testata di ogni foglio: di default è immessa la ragione sociale dell’azienda, il nome del registro “LIBRO GIORNALE” e infondo alla prima riga i numeri del registro definiti con ####, a ogni cancelletto corrisponde un numero. Nel caso non si riescano a visualizzare tutte le informazioni, è presente un pulsante con una freccia a destra che permette di scorrere il testo fino in fondo.

Le righe disponibili nella seconda sezione della videata “Commento su ultimo foglio numerato” vengono riportate nell’ultima pagina prodotta alla conferma della maschera.

Il testo proposto può essere modificato.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243