Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INVENTARIO

Tramite l’indagine “Taglie Mexal” è possibile effettuare l’inventario per gli articoli con Taglia Mexal, operazione altrimenti non possibile tramite “Gestione Rettifiche”.

Premendo l’azione “Inventario” viene creata la colonna “Nuova quantità” in cui inserire la quantità e viene chiesto se copiare la giacenza attuale delle taglie o impostare le quantità a zero.

  • Si, tutte le righe: nella colonna “Nuova quantità” la quantità a zero viene impostata per tutte le righe dell’indagine.
  • Si, solo righe selezionate: nella colonna Nuova quantità la quantità a zero viene impostata solo per le righe selezionate
  • No: nella colonna Nuova quantità viene copiata la giacenza attuale delle taglie

La modifica della quantità può avvenire tramite le seguenti modalità:

  • Inserimento manuale: l’utente inserisce la nuova giacenza manualmente della colonna “Nuova quantità”
  • Lettura codice a barre: è possibile inserire l’articolo tramite lettura del codice a barre strutturato seguendo le istruzioni illustrate nel relativo paragrafo in questo capitolo.


A questo punto occorre semplicemente indicare la quantità per la taglia.

  • Carica dati esterni: selezionando questa azione è possibile caricare le taglie configurando un tracciato apposito mediante wizard di import. Per ulteriori dettagli si rimanda al capitolo Wizard Import –Export.

Al termine con l’azione “Genera rettifiche” il programma crea un MS per le taglie da scaricare e un MC per le taglie da caricare. Può capitare che la giacenza complessiva di un articolo non cambi, ma sia diversa la composizione delle taglie: in questo caso il programma genera sempre i documenti MS/MC per correggere la movimentazione.

Tutte le funzioni sono fruibili anche attraverso la paginazione, cioè è possibile leggere il codice a barre di taglie presenti in pagine non visualizzate nell’indagine e fare una generazione unica delle rettifiche per tutte le pagine modificate.