Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio Smart Cloud è attivabile sia su nuove installazioni che su installazioni già esistenti e avviate.

L’attivazione avviene su Youpass attivando l’hosting direttamente sull’installazione Retail/Menu tradizionale, specificoando il codice del dominio univoco del cliente e selezionando l’eventuale servizio di Analisi Dati Pro opzionale.

  • Attivando l’hosting su un’installazione esistente, non viene effettuato un passaggio in cloud come per i configuratori, l’installazione rimane locale, ma si attiva il servizio Smart Cloud associato predisponendo l’ambiente per il cliente in server farm Passepartout, è necessario aggiornare il codice di licenza in locale.
  • Attivando l’hosting su un’installazione nuova, è sempre necessario procedere all’installazione della componente locale, installando come di consueto il codice di licenza fornito da Youpass.
  • Una volta confermato l’ordine su Youpass parte immediatamente la creazione dell’ambiente Smart Cloud in server farm. L’operazione richiede qualche minuto e al termine viene inviata una email di conferma contenenti le credenziali dell’utente admin per l’accesso, annotare tali credenziali perché dovranno poi essere inserite nel Wizard di Configurazione Smart Cloud dell’installazione locale come mostrato in seguito.