Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ATTIVAZIONE

La gestione dei seriali su Plan è stata realizzata ispirandosi al settore elettronica e in generale per gli articoli aventi codice univoco. Un articolo seriale può essere gestito solo con unità di misura a pezzi e non può essere gestito con udm secondarie. Per default la gestione di Matricole\Serial Number è disattivata ed è attivabile, in anagrafica articolo, tramite l’opzione “Gestione seriale”.

Attivando tale gestione è possibile scegliere la tipologia di codice e indicare la dimensione del campo (numero caratteri da gestire). Attivando la gestione dei seriali è possibile scegliere la tipologia di codice tra Numerico, Alfanumerico. Per quanto riguarda la dimensione, è necessario inserire la dimensione esatta dei seriali che dovranno essere attribuiti all’articolo interessato, poiché non verranno accettati codici più lunghi o più corti della dimensione dichiarata.

Nota Bene: se la dimensione viene impostata a 0 in fase di inserimento dei seriali non viene effettuato alcun controllo

Una volta attivata la gestione per i seriali, la creazione dei codici avviene automaticamente durante la creazione di un documento di magazzino o conto (carico/scarico).